Fulignati 6,5 È stato poco impegnato lungo tutto l’arco del match. Ha commesso, nei minuti finali, un’errore di valutazione su un alleggerimento all’indietro di Brighenti che, per poco, non si è dimostrato essere fatale. Si è fatto perdonare, però, con una parata decisiva sulla punizione insidiosa di Bordin dal limite dell’area.
Martinelli 6,5 Preciso e attento, non ha concesso spazi agli attaccanti avversari. Dai suoi piedi ha avuto inizio, in diverse occasioni, la manovra giallorossa.
Brighenti 6,5 Poche sbavature per il numero 23 giallorosso in 71 minuti di gara poi un errore in ripiegamento difensivo che avrebbe potuto beffare Fulignati. Una disattenzione che sarebbe potuta costare caro ma che, per quanto visto fino ad ora, gli si può perdonare.
Scognamillo 6,5 Aveva di fronte un cliente difficile come Di Livio, veloce, dinamico ed imprevedibile. Nonostante ciò, è riuscito a tenerlo a bada e a non farlo esprimere al meglio, anche con diagonali difensive al limite.
Vandeputte 7 Ha disputato una partita ad altissimi livelli, mostrando le sua ottime doti offensive. Sulla sua fascia di competenza, ha seminato il panico tra i difensori avversari e, con un po’ di cattiveria in più sotto porta, avrebbe potuto anche trovare la via della rete.
Ghion 7,5 La sua assenza, contro il Taranto, si era vista e sentita. Grazie alle sue geometrie ed alla sua qualità nel palleggio, contro il Latina, la squadra ha girato meglio e, anche se al cospetto di una compagine che tendeva più a difendersi che ad attaccare, ha creato diverse azioni da gol.
Verna 7 È il motorino del centrocampo giallorosso, recupera palloni e dialoga perfettamente con i compagni. Buona, anche contro il Latina, la sua prestazione.
Situm 6 Al rientro dopo l’infortunio rimediato qualche tempo fa in allenamento, è sembrato un po’ sottotono, non ai livelli d’inizio campionato. Certamente, una volta recuperato il ritmo partita, tornerà a creare pericoli anche sulla sua fascia di competenza.
Cinelli 6 Impiegato fuori posizione, ha cercato di disimpegnarsi al meglio delle sue possibilità e, anche se con qualche difficoltà, ha dato il suo apporto alla squadra.
Iemmello 7 Non è riuscito a trovare la via della rete ma, grazie ai suoi movimenti senza palla, si sono potuti creare diversi spazi per i compagni di squadra. Inoltre, ha “pennellato” diversi palloni insidiosi a servizio degli inserimenti di Cinelli e Biasci.
Biasci 7 Con il passare delle partite, sta migliorando in termini di condizione atletica e, contro il Latina, è rimasto più a lungo nel vivo del gioco. Ha dialogato bene con Vandeputte e, grazie ad un suo assist magistrale, è riuscito a smarcarsi ed a trovare la via del gol che ha regalato la vittoria ai giallorossi.
Curcio 6,5 È entrato bene in partita, inserendosi con intelligenza tattica tra le maglie avversarie ed andando anche vicino al gol.
Cianci 6,5 Ha avuto a disposizione pochi minuti per mettersi in mostra ma gli sono bastati per procurarsi un fallo che ha portato all’espulsione di un difensore avversario.
Tentardini 5,5 Non è riuscito ad essere incisivo per come avrebbe voluto. Ha faticato a gestire la palla, mostrando anche un po’ di fatica a rimanere in piedi, complice una scelta sbagliata, molto probabilmente, dei tacchetti.
Welbeck SV
Mister Andrea Milani 7 Chiamato a sostituire Vivarini per via della squalifica comminatagli dal giudice sportivo, è stato bravo a gestire una partita non semplice sotto diversi aspetti. Per di più, ha dovuto gestire alcune assenze pesanti, Sounas e Pontisso su tutti. Nonostante ciò, è riuscito a portare a casa i tre punti, anche dovendo soffrire negli ultimi minuti di gioco.