Bisoli suona la carica: “Niente alibi”

Bisoli

Una sfilza di pareggi: il Catanzaro sa bene cosa significa (mai come la Juventus, sia chiaro). Lo score del Brescia recita sei “X” nelle ultime sei uscite.

Negro Carburanti

Di cosa hanno bisogno, quindi, le Rondinelle per invertire il trend e centrare la vittoria? Della grinta del proprio allenatore, Pierpaolo Bisoli, il quale affronterà i giallorossi per la seconda volta in poco tempo, dopo averli incrociati alla guida del Modena, lo scorso ottobre.

banner-placanica

Sanguigno, verace e senza peli sulla lingua, il tecnico del Brescia vorrebbe trasferire alla squadra quella percentuale di vigore che lo contraddistingue.

Il Catanzaro al “Mario Rigamonti” funge da occasione per dare una sterzata al campionato, intanto per il morale e poi in chiave playoff. Venticinque punti (quattro in meno dell’US) fotografano una situazione di limbo, “senza infamia e senza lode”, lontana da una realtà che punta ad un posto nella griglia degli spareggi.

genius

Se Caserta si trova privato di interpreti importanti (LEGGI QUI), anche Bisoli, da par suo, dovrà fare a meno di gente del calibro di Cistana, Verreth e Moncini.

Trinkenhaus

“Non cerchiamo alibi”, chiarisce da subito il trainer della Leonessa, alla vigilia, professandosi tranquillo per ciò che riguarda le alternative: “Dispongo di giocatori duttili, capaci di sopperire alle assenze”, sottolinea, a tal proposito.

esultanza Brescia

La vittoria, allora, si rende necessaria per sbloccarsi sul piano mentale: “Dobbiamo toglierci questo peso, soltanto centrando la vittoria”, sostiene Bisoli ai microfoni.