Al termine di una partita assolutamente “folle”, quella disputata tra Catanzaro e Lecco, ad avere la meglio sono stati i giallorossi di mister Vivarini che si sono imposti con il risultato di 5-3.
E proprio l’allenatore dei blucelesti, Emiliano Bonazzoli, analizza a caldo, la sconfitta nella sala stampa del “Ceravolo”, fornendo la sua chiave di lettura: “Partita strana. Iniziano bene loro, poi noi l’abbiamo rimessa in piedi e siamo andati in vantaggio -esordisce il tecnico -. Nella ripresa i miei ragazzi sono entrati troppo leggeri in campo – ammette – concedendo due gol troppo facili per loro e tutto ciò non deve accadere! Paghiamo, quindi, l’approccio superficiale del secondo tempo, contro un Catanzaro che davanti può punire sempre”.
Per quanto riguarda l’aspetto tattico mister Bonazzoli da’ la sua interpretazione ‘bacchettando’ i suoi dal punto di vista difensivo, elogiando però le trame offensive: “In alcune circostanze non siamo stati attenti e pronti ad uscire sull’uomo – dichiara il trainer lombardo – non siamo stati lucidi né a spazzare, né a marcare. Siamo stati deconcentrati sulle palle veloci che entravano in area, e sul fraseggio del Catanzaro fuori area”.
“Però – continua – abbiamo fatto una prestazione tutto sommato positiva. Bene la nostra fase offensiva, abbiamo fatto anche un buon fraseggio e siamo stati bravi a verticalizzare”.
Infine mister Bonazzoli esprime amarezza per non aver portato punti a casa nonostante i tre gol in trasferta: “Mi rimane il rammarico di aver fatto tre gol fuori casa, che non hanno portato a nulla”, conclude.