Pigliacelli 6,5 Normale amministrazione per l’estremo difensore giallorosso, realmente impensierito solo da un colpo di testa di Canestrelli al 49’, rispedito al mittente con una parata di pugno. Al 32’ si reinventa centrocampista, innescando in profondità Pontisso, che però fallisce l’occasione.
Bonini 6 Si disimpegna bene in fase difensiva, proponendosi anche con continuità in fase offensiva.
Antonini 7 Non si fa mai sovrastare da Lind, interrompendo sul nascere le sue giocate, come al 22’, quando stava involandosi a rete dopo un errore in disimpegno di Petriccione. “Sono il ragazzo serio di sempre”, dice ai microfoni (LEGGI QUI): una certezza.
Scognamillo 6,5 Difende con ordine e si propone con continuità in fase offensiva. Ha perfezionato la capacità di cross: al 41’ serve una palla precisa a Pittarello che, però, non riesce a imprimere la giusta forza al pallone per sorprendere Semper.
Brignola 6,5 Tanto sacrificio e sudore per lui, che riceve anche i complimenti del mister nel post-partita (LEGGI QUI).
Pontisso 6,5 Si rende pericoloso in due circostanze: al 6’ conclude da fuori, impensierendo Semper; al 32’, innescato da un lancio perfetto di Pigliacelli, non riesce a sfruttare l’occasione in contropiede, tardando la conclusione.
Petriccione 6 Un paio di errori in fase di disimpegno, al 22’ e al 38’, avrebbero potuto mettere in seria difficoltà i giallorossi, ma Antonini prima e Pompetti poi hanno sventato i pericoli. Cresce con il passare dei minuti, contribuendo alla fluidità della manovra del Catanzaro. Illumina Iemmello che sciupa al 72′.
Pompetti 6 Dopo un buon primo tempo (insidiosa la sua punizione), esce dal vivo del gioco e Caserta lo sostituisce nella ripresa.
Situm 6,5 Supporta bene il lavoro della difesa, spesso giocando d’anticipo sugli attaccanti avversari. Incide di più in fase offensiva quando Caserta lo sposta sulla fascia destra nella ripresa.
Iemmello 6,5 Disputa – come evidenziato da Caserta nel post-gara, un match “normale” (LEGGI QUI) – sacrificandosi anche in fase di non possesso. Al 72’, liberato da un lancio di Petriccione, perde l’attimo giusto per calciare a rete, sprecando l’occasione di segnare.
Pittarello 6 Sgomita con i difensori avversari, provando a liberare spazi per i compagni. Al 41’, ha l’occasione di segnare ma, tutto solo in area di rigore, non riesce a imprimere la giusta forza al cross di Scognamillo.
Biasci 5,5 Non riesce a incidere sul corso della gara, faticando a essere servito con continuità dai compagni.
Quagliata 6 Nei primi dieci minuti, complice la giustificata mancanza di feeling con i compagni, resta poco coinvolto. Sul finale del match, però, dà un assaggio delle sue qualità. È ancora presto per esprimere un giudizio più completo.
Pagano 6 Approccia bene alla gara, dando maggiore dinamismo e imprevedibilità alla manovra dei giallorossi.
Coulibaly SV
Caserta 6,5 Il suo Catanzaro, al cospetto della seconda della classe, non sfigura, sfoderando una prestazione di ottimo livello, alla quale è mancato solo il goal. Inserisce subito Quagliata, segno che lo considera un elemento chiave per il futuro.