Caserta a caldo: “Tanti aspetti positivi, contento della prestazione”

Caserta al Druso

Un altro pareggio, un rigore fallito prima dell’intervallo che avrebbe potuto cambiare l’inerzia, ma va detto che il Sudtirol ha condotto la manovra per lunghi tratti, costringendo il Catanzaro a schiacciarsi dietro e a difendersi alla meno peggio per mezz’ora: nel computo generale, l’1-1 del “Druso” può considerarsi un risultato da non buttare via, che rinsalda la classifica delle Aquile, ora a quota 28, momentaneamente al sesto posto.

Negro Carburanti

In sala stampa Fabio Caserta plaude all’approccio dei suoi, aspetto nient’affatto scontato dopo la pausa: “Siamo stati in campo con l’atteggiamento giusto, partendo molto bene. La mia preoccupazione era l’approccio dopo la sosta, cosa mai facile, ed è stato davvero ottimo”, sostiene il tecnico dell’US ai microfoni del “Druso”.

banner-placanica

“Il vento ha condizionato entrambe le squadre, ma noi siamo stati maggiormente penalizzati, per le nostre caratteristiche incentrate sul palleggio – analizza il mister -. Il Sudtirol, specie nel primo tempo, si è messo uomo su uomo, ‘sporcando’ un po’ le nostre giocate, com’è abituato a fare. Castori non ama il giro-palla, ma andare subito in verticale sugli attaccanti e negli anno ha sempre fatto molto bene. Poi, gli episodi condizionano! Se avessimo segnato su rigore sarebbe stata un’altra partita, ma si può sbagliare. In ogni caso traggo tanti aspetti positivi oggi“.

Aspetti positivi, dunque, su tutti gli interventi decisivi di Pigliacelli, ancora una volta: “Per quanto visto è stato un risultato giusto. In alcuni momenti meglio noi, in altri meglio loro, e lo testimoniano le parate importanti di Pigliacelli – sottolinea Caserta -. Ecco, siamo contenti di avere un portiere molto valido nella costruzione e tra i pali”.

genius

Ponendo in evidenza il lavoro di sacrificio di Brignola, lanciato dall’inizio dopo tanto tempo (“si è fatto trovare pronto, sacrificandosi, non essendo un quinto di ruolo”, dice), l’allenatore melitese ricava delle indicazioni su cui soffermarsi: “Sì, abbiamo avuto qualche difficoltà, ma nel secondo tempo abbiamo cercato di giocare e ne sono contento – osserva -. Torniamo a casa consapevoli di aver fatto un’ottima partita contro una squadra che ci ha dato filo da torcere”.

Trinkenhaus

E domenica al “Ceravolo” un avversario che proviene dai piani alti della classifica, il Pisa: “Dobbiamo svolgere una settimana di lavoro molto intensa, al di là dell’avversario – conclude -. La squadra è sempre stata in partita, ripartiamo da questo.