Ennesimo pareggio per il Catanzaro, per di più tra le mura amiche. Al “Ceravolo” termina 2-2 contro il Mantova.
Buona la prova dei virgiliani che in inferiorità numerica dal sessantesimo disputano una prova gagliarda, dopo un’ora di gioco di qualità.
“C’è la rabbia per non aver vinto. Cerchiamo sempre la vittoria che purtroppo tarda ad arrivare – esordisce Fabio Caserta in sala stampa – ma valuto la prestazione. Facciamo fatica in questo momento, ma c’è la reazione”.
“Da elogiare la prova dei ragazzi per l’atteggiamento che hanno avuto. Purtroppo c’è dispiacere perché la vittoria non è arrivata nemmeno oggi ma – continua il tecnico giallorosso – la nostra è una squadra viva e siamo in un percorso di crescita notevole nonostante qualche errore”.
“Non abbiamo approcciato bene l’inizio – ammette il trainer dell’US, addentrandosi nella disamina tattica – infatti abbiamo preso gol. Nel finale, abbiamo avuto troppa confusione nel giocare la palla, con venti minuti ancora davanti”.
”Dobbiamo crescere perché dopo il pari -osserva – abbiamo concesso ripartenze e non dobbiamo farlo. Non siamo stati granché lucidi, poi, nel finale”.
“Quando non si vince è normale guardare l’aspetto negativo – incalza – ma guardo cosa danno i ragazzi in allenamento ed in partita, lavoriamo sodo”.
Non mancano anche le analisi sui singoli, in particolare su Ceresoli e Seck, oggi partiti dall’inizio: “Ceresoli ha fatto un primo tempo molto buono, nella ripresa un po’ in difficoltà. L’ho schierato -spiega il mister delle Aquile- perché dall’altra parte mi serviva un calciatore come Seck, messo da attaccante esterno”.
Su Buso, autore di un gol da cineteca Mister Caserta ne ha tessuto le lodi: “Buso è cresciuto tanto – dichiara -, sono contento per lui, è un ragazzo che merita ora merita il giusto spazio”.
Caserta che, infine, rimarca quanto sia importante non abbattersi pur non avendo ottenuto i tre punti neanche quest’oggi: “È più un aspetto mentale. Forse non abbiamo ancora trovato una squadra che sul piano tattico – precisa Caserta – ci ha messi in difficoltà, anzi, vedo miglioramenti da parte nostra. Ma dobbiamo crescere sul piano mentale”.
“Errore da non commettere, fissarsi solo sulla vittoria. Ora non ci gira a favore neanche qualche episodio – ammette rammaricato il tecnico giallorosso – ma la vittoria arriverà attraverso la prestazione, dobbiamo pensare a questo”, conclude.