Non si tratta solo di rapporti di buon vicinato (il che, di per sé, già basterebbe), ma signorilità. Ed il Catanzaro Calcio, nella proprietà, di eleganza e garbo ne ha da vendere.
E così, il presidente dell’US in persona, Floriano Noto, è intervenuto sulle colonne di StrettoWeb, per chiarire la posizione sua e degli altri club di Serie B che, stando a quanto diffuso in maniera erronea, si sarebbero schierati contro la Reggina in vista dell’udienza al TAR che domani, mercoledì 2 agosto, discuterà sul ricorso degli amaranto contro l’esclusione dalla cadetteria.
Floriano Noto si dice dunque dispiaciuto “che sia passata una notizia falsa che non rispecchia quello che abbiamo fatto davvero”: “Non tocca a noi prendere posizione su cose in cui non c’entriamo. Nessuna opposizione, nessuna costituzione di alcuno contro la Reggina, né mia con il Catanzaro, né di Guarascio con il Cosenza, né di alcun altro club – puntualizza il patron delle Aquile -. Tutt’al più, abbiamo preso una posizione terza, esprimendo una posizione comune in blocco, in cui abbiamo chiesto di evitare che si possano reinserire squadre aggiuntive, evitando di falsare la regolarità del torneo cambiando il format portandolo da 20 a 21 o 22 squadre”.
Come sperava, durante i playoff, nella vittoria del Crotone, il presidente Noto auspica in egual modo che la Reggina possa far valere le proprie ragioni al TAR, affinché si riesca a garantire il calcio a Reggio Calabria, a testimonianza degli ottimi rapporti con le realtà territoriali, sebbene non vi sia, ancora, una conoscenza diretta con il neo-presidente degli amaranto.