L’arbitro designato per dirigere Catanzaro – Pisa, gara in programma sabato 9 dicembre alle 16.15 allo stadio “Nicola Ceravolo” per la 16ˆgiornata di serie B, è Davide Ghersini della sezione Aia di Genova.
Tre i precedenti con le aquile: il primo risale a Catanzaro-Benevento, partita 1-2 nella stagione 2012/13: fu quindi una battuta d’arresto per i giallorossi – neopromossi nell’allora Prima Divisione di Lega Pro – guidati da Ciccio Cozza.
Nello stesso anno, arbitrò in Catanzaro-Avellino, match che decretò la promozione in B degli irpini di Rastelli: finì 0-1.
Ben più recente, invece, l’altro incrocio con il direttore di gara genovese, giunto al “Ceravolo” già in questa stagione, in occasione del turno infrasettimanale pareggiato contro il Cittadella, lo scorso settembre, con Milani in panca al posto dello squalificato Vivarini: Ghersini ha concesso un calcio di rigore ai giallorossi, dapprima fallito da Donnarumma, salvo poi farlo ripetere.
La giacchetta ligure verrà coadiuvata da Edoardo Raspollino di Livorno e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale è Gianluca Renzi di Pesaro.
Al Var ci sarà Luigi Nasca di Bari (on site stadio “Nicola Ceravolo”), come assistente (AVar) Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (on site stadio “Nicola Ceravolo”).