Una partita che fungerà da riscatto per il Catanzaro, chiamato ad una reazione, dopo la sconfitta rimediata a Como. I giallorossi di mister Vivarini, però, se la dovranno vedere con un osso duro di questa Serie B, il Modena, che in queste prime undici giornate ha ottenuto ben diciannove punti.
La società emiliana che, per l’appunto, si è affidata a Paolo Bianco, esordiente in B, dopo essere stato collaboratore di De Zerbi e di Allegri, proverà a togliersi tante soddisfazioni in un campionato molto complicato e pieno di insidie come quello cadetto. Il trainer dei canarini ha incontrato la stampa nella consueta conferenza pre-partita.
Il tecnico del Modena ha presentato la sfida, in programma domani alle ore 14.00 al “Nicola Ceravolo”, come una partita molto complessa poiché i suoi ragazzi affronteranno una squadra in salute in un ambiente molto caldo come quello giallorosso: ”Il Catanzaro ha un progetto collaudato che va avanti da due anni. Quest’anno sta dando continuità ed è più avanti di noi nel percorso di crescita – sostiene mister Bianco -. Mi aspetto una partita difficile contro un avversario complicato che ha la più alta percentuale di possesso palla della cadetteria. Troveremo un ambiente caldo e una squadra in salute”.
Riguardo la partita che si aspetta dai suoi ragazzi, il mister gialloblu fa dell’equilibrio la parola chiave e non ammette alibi circa le indisponibilità che dovrà fronteggiare: ”Dobbiamo andare alla ricerca sempre dell’equilibrio, in campo e fuori. Il Catanzaro è molto bravo a fare entrambe le fasi, ed è una squadra che sa quello che fa – osserva -. Dal canto nostro, abbiamo qualche indisponibilità, ma credo che sarà l’occasione giusta per far mettere in evidenza qualche giocatore che ha giocato di meno in questa prima parte di campionato”.