“Catanzaro si veste di sport”: domani appuntamento al Parco Gaslini

citta europea dello sport

Anche Catanzaro partecipa alla Settimana Europea dello Sport, accompagnata dalla campagna #BeActive, che si tiene ogni anno per promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani.

Negro Carburanti

Ad annunciarlo è l’assessore allo Sport, Nunzio Belcaro, nell’invitare tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa “Catanzaro si veste di sport” in programma domani, venerdì 6 ottobre, dalle ore 18 al Parco Gaslini nel quartiere Lido, e che si inserisce nel calendario di Catanzaro Città Europea dello Sport 2023.

banner-placanica

Un programma di attività, organizzato in collaborazione con l’Aps Centro comunale sportivo Libertas Catanzaro, pensato per promuovere l’attività sportiva, attraverso la partecipazione di numerose associazioni e federazioni rappresentative delle diverse discipline, come opportunità per migliorare il benessere fisico e mentale.

“L’amministrazione comunale non è voluta mancare all’evento che si svolge in tutta Europa, chiamando a raccolta le realtà del territorio per offrire alla comunità una giornata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. Sarà, infatti, l’occasione per provare una nuova disciplina e scoprire tutti i benefici legati alla pratica sportiva e motoria, acquisendo comportamenti nuovi e virtuosi. Partecipare a questo evento corale può offrire, infatti, degli stimoli positivi per fare un primo passo importante verso la condivisione di uno stile di vita più sano e attivo, oltre che verso la promozione dello sport come vettore di inclusione in ogni comunità”.

genius

P