Uno spiraglio, nel vero senso della parola.
È quanto si profila in vista del match di domenica, per il quale il Catanzaro si è visto costretto a “traslocare”.
Di pochi minuti fa la notizia secondo cui l’US, se non altro, potrà contare su una piccola delegazione di tifosi, al Via del Mare. Stessa cosa per la Ternana.
Di seguito la nota diramata poco fa:
“La gara Catanzaro-Ternana, in programma domenica nello stadio di Lecce, sarà aperta al pubblico, seppure in maniera limitata.
Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito in Prefettura nel capoluogo salentino, ha infatti garantito l’accesso a 1.500 sostenitori giallorossi e a 300 tifosi della Ternana, secondo modalità che verranno successivamente comunicate.
In attesa delle comunicazioni ufficiali, la società Us Catanzaro, con il presidente Floriano Noto, rivolge il proprio ringraziamento al Ministero dell’Interno e alle sue articolazioni territoriali – Prefettura e Questura di Lecce e di Catanzaro – per la sensibilità e la disponibilità dimostrate anche in questa occasione che, contemperando le esigenze di pubblica sicurezza, hanno consentito di non privare i tifosi – seppure in numero ridotto – della possibilità di assistere a quella che si preannuncia come una bella giornata di sport, molto attesa in particolare dai sostenitori delle Aquile, che si sono sempre distinti per correttezza sugli spalti e fuori dagli stadi.
Ringrazio anche la Lega di Serie B e il presidente Mauro Balata, per avere sostenuto l’opportunità di garantire ai tifosi delle due squadre la possibilità di assistere ad uno spettacolo che, senza la loro presenza, perderebbe gran parte del suo valore”.