“Ceravolo”, approvato progetto manutenzione di videosorveglianza. E il Comune invita la tifoseria ad arrivare in anticipo

Curva Massimo Capraro UC 1973 ultras

Tutto esaurito. In mattinata il Catanzaro Calcio, attraverso i propri canali, aveva dato il responso definitivo: venduti tutti i tagliandi disponibili. 

Negro Carburanti

Sarà un “Nicola Ceravolo” sold-out quello che accoglierà il derby, domenica. Intanto, da Palazzo De Nobili arriva un importante comunicato con il quale si esprimono delle raccomandazioni alla tifoseria per quanto riguarda la viabilità. Questa la nota del Comune: 

banner-placanica

“Raccomandazione a non parcheggiare nei pressi dello stadio e utilizzare le navette bus in vista della partita di calcio tra Catanzaro e Crotone in programma domenica 6 novembre, alle ore 14.30. La Polizia Locale ha recepito le indicazioni della Questura in merito all’ordine e la sicurezza pubblica per il match di cartello del campionato per cui è prevista una notevole affluenza di pubblico. Si invitano, perciò, i tifosi ad arrivare al “Ceravolo” con largo anticipo e a non parcheggiare lungo le arterie interessate dal transito dei mezzi delle squadre e dei supporters ospiti. Inoltre, la sosta lungo via F.lli Plutino sarà consentita ai soli residenti.

Per raggiungere più agevolmente lo stadio, si potrà lasciare l’auto al Parcheggio Musofalo e usufruire delle navette – attive a partire dalle ore 12 e fino alle 17.50 al costo totale di 1,50 euro entro le 3 ore di sosta, di 3 euro per soste di durata superiore alle 3 ore – con fermata su Piazza Osservanza/via Cicco Simonetta. La Polizia Locale presidierà l’area, prima e dopo la partita, regolamentando la viabilità anche con l’eventuale ausilio dei carroattrezzi. Si ricorda che il cimitero urbano di Via Paglia chiuderà alle ore 12″.

genius

Trinkenhaus

Non è l’unica comunicazione di giornata, giunta dal Comune di Catanzaro. Infatti è stato approvato il progetto di manutenzione di videosorveglianza dello stadio Ceravolo

“Abbiamo concretamente corso il rischio che le partite del Catanzaro si giocassero a porte chiuse. L’approvazione da parte della Giunta del progetto di manutenzione straordinaria dell’impianto di videosorveglianza dello stadio Ceravolo ci fa tirare dunque un profondo respiro di sollievo”. È quanto scrive in una nota il consigliere Gregorio Buccolieri. “Il Gruppo Operativo Sicurezza, istituito per gli impianti di capienza superiore ai 10mila posti – spiega – era stato esplicito nel rilevare la scarsa illuminazione delle telecamere e più complessivamente le precarie condizioni di luce, che di fatto compromettevano l’efficacia del sistema di videosorveglianza. Un problema che questa amministrazione ha ereditato e sul quale si è trovata inaspettatamente a dover intervenire con tempestività e risorse adeguate al fabbisogno. La risposta è arrivata e merita tutto il plauso possibile. Anche perché la stagione calcistica dei Giallorossi sta regalando spettacolo e soddisfazione alla tifoseria e alla città, ma questo è il frutto dell’impegno agonistico degli atleti unito agli sforzi economici della Società. Non era quindi immaginabile – conclude Buccolieri – rischiare di vanificare tutto questo privando atleti e Società della presenza del pubblico”.

P