Notizia che genera non poche perplessità.
L’allenatore del Messina, Ezio Raciti, non si è presentato alla ripresa degli allenamenti, in vista dei playout, pur essendo presente negli spogliatoi.
Stando a quanto trapela, il mister peloritano rassegnerà le dimissioni, a quanto sembra irrevocabili, per le critiche ricevute nonostante il buon cammino nel girone di ritorno.
Da quando il tecnico è tornato a Messina, la squadra ha realizzato una progressiva scalata, abbandonando l’ultimo posto in classifica, conquistando ben trenta punti.
Tuttavia, il percorso fin qui protratto, non ha dato il risultato auspicato, ossia la salvezza diretta, senza passare dagli spareggi.
Il Catanzaro, ad esempio, ha conosciuto una mezza battuta d’arresto, impattando per 1-1 al “Franco Scoglio”, su un campo oltre i limiti della praticabilità e il tecnico rispondeva così ai microfoni in sala stampa: “Il terreno? Piove da tre giorni. All’inizio era in buone condizioni, poi col passare dei minuti, si è allentato e quindi rovinato. Io rispetto il Catanzaro, che non ha nulla a che vedere con questa categoria, ma attaccarsi al fatto che il terreno non fosse idoneo mi sembra sminuire, in maniera banale, la forza di una squadra che ha fatto una prestazione eccellente“. (clicca qui).