Negli ultimi giorni una ipotesi sussurrata inizialmente, avanzata senza troppa risonanza, si è fatta sempre più insistente, al punto da tramutarsi in realtà: Jacopo Petriccione è un calciatore dell’US Catanzaro.
Il forte centrocampista proveniente dal Crotone, si accasa poco lontano dalla città pitagorica, sia pur operando un salto di categoria non marginale, al netto della sua comprovata esperienza, forgiata tra Serie A e cadetteria.
Ma nessuno lo chiami “tappabuchi”: l’ingaggio di un uomo che potesse orchestrare in cabina di regia, si è reso sì necessario per l’infortunio che terrà fuori Ghion per qualche altra settimana – in una fase cruciale del torneo – ma Petriccione, per qualità e stoffa, rappresenta un elemento di valore assoluto, non un gregario.
Ultimati i dettagli di natura burocratica, in tarda mattinata, ecco l’annuncio.
“L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le sue prestazioni sportive fino al 2026“, si legge nella nota.
“Prelevato dal FC Crotone dove ha giocato anche nella scorsa stagione, vanta una cinquantina di presenze in serie A e diverse esperienze in serie B avendo vestito le maglie di Ternana, Bari, Lecce, Pordenone, Benevento e dello stesso Crotone. Petriccione – che scenderà in campo con il numero 10 – è da oggi a disposizione di mister Vivarini“, conclude il comunicato.