Tempo di campionato, tempo di vigilia in casa Como, alle prese con la trasferta di Catanzaro dove non sarà facile fronteggiare un avversario ringalluzzito ulteriormente, dopo aver espugnato le mura della capolista Parma, a Pasquetta.
L’obiettivo, dunque, è difendere con le unghie e con i denti questo secondo posto, che vale oro.
“Il Catanzaro è una squadra che sa essere pericolosa. L’anno scorso ha dominato la Serie C e, sulle ali dell’entusiasmo, allo stadio ci sarà un’atmosfera molto intensa – dice l’allenatore ad interim Osian Roberts -. Voglio che i miei giocatori si esprimano al meglio in palcoscenici del genere. Sarà una partita difficile e non vediamo l’ora di affrontarla”.
Nella conferenza stampa odierna, il tecnico del Como 1907, si è focalizzato sull’importanza di quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto: “Ci saranno molti colpi di scena in classifica prima della fine del campionato, perciò dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione. A questo punto della stagione ogni partita è considerabile uno scontro diretto”, osserva il trainer dei lariani, che dovrà fare a meno dello squalificato Bellemo e, quasi certamente, di Verdi.
“E’ gratificante vedere giocatori come Gabrielloni che hanno dato tanto al Como. Con quasi 60 gol e oltre 200 presenze, ha avuto un ruolo significativo nel portare questo club dalla Serie D alla Serie B. È stato parte integrante del percorso del Como 1907 fino ad ora e sono sicuro che continuerà ad esserlo anche in futuro”, conclude il mister, elogiando un elemento cardine dello scacchiere, nei confronti del quale sarà essenziale per Vivarini adottare le relative contromisure.