“Sono state due settimane di lavoro intenso nelle quali abbiamo avuto modo di creare un gruppo coeso e un’unità di pensiero. Ho visto una squadra concentrata e motivata dove anche i nuovi si sono integrati all’interno del gruppo”.
Queste le parole del tecnico Vincenzo Vivarini prima della partenza per Modena, luogo del primo impegno ufficiale. “La preparazione è stata studiata per permettere al gruppo di arrivare nelle migliore condizioni possibili all’inizio del campionato, nonostante ciò, domani vogliamo affrontare con grande voglia e determinazione questa importante gara contro una squadra di categoria superiore”.
Prima parte di preparazione conclusa e rosa che arriva alla sfida con il carico di lavoro del ritiro di Moccone.
“Non possiamo chiedere ai ragazzi di avere già i 90’ nelle gambe e proprio per questo motivo cercheremo di coinvolgere il più possibile i giocatori che hanno avuto meno problemi nel corso del ritiro. In difesa siamo leggermente corti al momento a causa delle assenze di Martinelli, Fazio e Pipicella, ma la condizione di Scognamillo, Gatti e Brighenti ci fanno ben sperare in vista di domani. I nostri quattro attaccanti hanno lavorato molto bene e sono a disposizione”.
Prima sfida per verificare la condizione del gruppo in vista dell’esordio in Lega Pro.
“Il nostro lavoro è ancora all’inizio e ci vorrà tempo per vedere il migliore Catanzaro in campo. Questa sfida è importante, ma non stravolge il nostro percorso di avvicinamento al campionato. La strada intrapresa è quella giusta e, nonostante le novità all’interno delle rosa, il nostro obiettivo deve essere quello di arrivare al 28 agosto con una squadra ben chiara ed efficacie per fare risultato”.