Un Catanzaro molto rimaneggiato, alle 19:30 allo stadio “Ceravolo”, ha affrontato il Potenza, match valido per il Secondo turno di Coppa Italia di Serie C.
Formazione ufficiale Catanzaro (3-5-2): Sala; Megna, Mulè, Gatti; Katseris (Morelli 81’), Pontisso (Tedesco 87’), Cinelli, Welbeck, Russi(45’ Rizzo); Cianci (Belpanno 77’), Curcio (Maltese 87’ ). A disposizione: Fulignati, Lombardi, Ozawje. All. Vivarini
Formazione ufficiale Potenza (4-3-3): Alastra, Polito, Girasole, Armini, Celesia( Rillo 60’); Talia (Del Pinto 60’), Laaribi, Riccardi (Steffè 69’); Del Sole, Belloni (Emmausso 69’), Volpe (Schimmenti 76’). A disposizione: Gasparini, Uva, Gyamfi, Sandri, Verrengia, Masella. All. Raffaele
Arbitro: Turrini di Firenze
Marcatori: 17’ Cianci (C), 49’ Rig. Curcio (C), 68’ Cianci (C), 72’ Del Sole (P)
Ammoniti: 44’ Pontisso (C), 55’ Laaribi (P)
Il Catanzaro di mister Vivarini batte 3-1 il Potenza ed accede agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.
Nel primo tempo, il match è stato molto equilibrato e vivace, con entrambe le squadre, nonostante il fitto turnover, che hanno provato a rendersi pericolose. Il Catanzaro, in tal senso, è stato maggiormente incisivo ed è riuscito a chiudere la prima frazione in vantaggio, grazie ad una rete al 17’ di Cianci su assist da calcio piazzato di Pontisso.
Nella ripresa, il copione non è mutato ed il Catanzaro è riuscito al 49’ ad andare sul doppio vantaggio grazie alla rete di Curcio dagli 11 metri. Pochi minuti più tardi, al 68’, Cianci ha interrotto un disimpegno del Potenza e, con un gran tiro da fuori, ha infilato la palla alle spalle di Alastra, siglando il 3-0. La partita sembrava chiusa ma gli ospiti non si sono dati per vinti e al 72’ Del Sole, con un tiro a giro dalla media distanza, ha accorciato le distanze. Il match, in seguito, è stato privo di emozioni, complice l’ingresso in campo anche di diversi componenti della Primavera giallorossa.