Fanalino di coda della Serie B, il Cosenza si trova con l’acqua alla gola, in ritardo rispetto alla zona playout. Colmare il divario in termini di punti sarà impresa non da poco, per cui i rossoblu hanno bisogno di gente motivata, che creda nella salvezza.
In poche parole, “chi mi ama, mi segua”, altrimenti “quella è la porta”. E al netto di pochi elementi dichiarati incedibili, diversi sono i calciatori con i bagagli in mano, in cerca di altra destinazione. Ed è qui che, in sordina, potrebbe infilarsi l’US Catanzaro. Stanti i buoni rapporti tra le due società, pare si sia creato in queste ore un ponte comunicazionale per un calciatore: si tratta di Enrico Brignola.
L’attaccante classe ’99, a Cosenza in prestito dal Benevento con diritto di riscatto, potrebbe essere uno di quelli che cambieranno aria, approfittando della finestra di gennaio: il Catanzaro, quindi, sembra non stia alla finestra, ma abbia manifestato un interesse concreto per il calciatore casertano. Non solo Benevento nel suo curriculum, ma Sassuolo, Livorno, Spal e Frosinone, diviso sempre tra Serie A e cadetteria. Un elemento bravo nell’uno contro uno e temibile sui calci piazzati che, in questo avvio di stagione, ha legittimamente risentito dello scarso rendimento di tutta la squadra, finendo nel malcontento generale, trovando il gol contro Ternana e Cittadella.
Il Catanzaro non ha proprio l’obbligo di assestare chissà quante operazioni in chiave mercato; tuttavia, dinnanzi a certe opportunità, fiutando l’affare, val la pena di tentare il colpo. E sarebbe un altro elemento di categoria superiore nello scacchiere di mister Vivarini.