“Nuovi importanti e meritati traguardi professionali”, augura il Catanzaro Calcio a Luca Verna. Sì, perché il ragazzo merita questo e molto di più.
Divenuto un simbolo della rifondazione del Catanzaro del 2020, il numero 8 è entrato ben presto nel cuore della tifoseria, divenendone simbolo, esattamente come gli artefici della splendida cavalcata dello scorso anno.
A differenza di molti di quei protagonisti, quindi, Verna c’era anche prima. C’era nelle gare a porte chiuse causa pandemia; c’era nella disfatta playoff con l’Albinoleffe e la successiva caduta di Padova, che diede poi luogo alla rinascita delle Aquile.
Per questo la Catanzaro sportiva porterà nel cuore un calciatore che è stato importante per lo spogliatoio, un gladiatore in campo, di quelli “sporchi” che spiccano più per lo spirito che per il tocco di palla, ma per questo imprescindibili.
Ed oggi, varcata la soglia dei trent’anni, il giocatore abruzzese si lancia in una nuova avventura del suo percorso professionale, salutando i Tre Colli per spostarsi nella vicina Sicilia: il Catania, allora, è pronto ad accoglierlo.
Un’operazione in uscita, annunciata da qualche settimana, che viene ufficializzata adesso, attraverso una nota: “L’US Catanzaro rende noto di avere ceduto a titolo definitivo al Catania il centrocampista Luca Verna. Il club del presidente Floriano Noto ringrazia Luca per la professionalità, la serietà, l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrati in questi quattro anni in giallorosso – si legge -, in cui ha dimostrato di essere una vera bandiera, stringendo un indissolubile legame con la società, i compagni e l’intera tifoseria. A lui il forte augurio di raggiungere nuovi importanti e meritati traguardi professionali”.
E nelle prossime ore l’annuncio dei primi colpi in entrata, siglati dal ds Polito.