Cuore ed emozioni, tutti promossi – Le Pagelle

081 1

Fulignati 7 Inoperoso per la gran parte del match, ha partecipato con continuità alla costruzione dal basso della manovra. Si è reso decisivo su Nunziante, nel primo tempo. 

Negro Carburanti

Martinelli 7 Il capitano si è ben disimpegnato, tenendo, soprattutto emotivamente, le redini della squadra.

banner-placanica

Brighenti 7 Ha commesso qualche sbavatura, soprattutto nel concedere qualche punizione di troppo dal limite dell’area di rigore. Nonostante ciò, è riuscito egregiamente a limitare la fisicità di Infantino.

Scognamillo 7 Dalle sue parti, non ci sono stati grossi pericoli. Nunziante, però, è riuscito a farlo innervosire, interrompendo, così, la sua striscia positiva di partite senza cartellini gialli.

genius

Vandeputte 7,5 Sulla fascia sinistra, ha creato numerosi pericoli. Così come nell’ultima partita esterna contro il Crotone, ha avuto diverse chance per trovare la via della rete ma non è riuscito ad insaccare la sfera alle spalle di Anatrella.

Trinkenhaus

Ghion 7,5 Ha gestito bene il pallino del gioco, riuscendo spesso a divincolarsi da una marcatura, a tratti, asfissiante. Prestazione ottima anche da parte sua.

Verna 7,5 Accanto a Ghion, ormai, si trova completamente a suo agio e gioca in grande scioltezza. Ha fatto bene, contro la Gelbison, da collante tra difesa, centrocampo ed attacco.

Situm 7,5 Ha corso tanto sulla sua fascia di competenza, dando più di qualche grattacapo ai difensori avversari. Non a caso, è riuscito a fornire l’assist a Iemmello in occasione della rete che ha sbloccato il match.

Sounas 7 A due minuti dall’inizio della partita, soltanto un palo gli ha tolto la gioia del goal. Ha partecipato bene, in seguito, alla manovra giallorossa, senza, però, creare ulteriori pericoli nell’area di rigore avversaria.

Iemmello 8 Essere tifoso, prima che calciatore, della tua squadra del cuore non è affatto facile. Sicuramente, ha sentito molto la partita e, quando con un suo goal è riuscito a sbloccarla, sarà stato avvolto da un turbinio di emozioni. Il suo pianto di gioia, al termine della partita, ne è stato, poi, la prova tangibile. Certamente, il goal numero 23 di questa sua eccezionale stagione lo ricorderà per moltissimo tempo.

Biasci 7,5 È stato bravo a svariare su tutto il fronte d’attacco, liberandosi spesso per andare al tiro. Non è arrivato un suo goal ma ha messo in campo una prestazione di ottimo livello.

Brignola 8,5 Entra in campo nella ripresa e “spacca” la partita. Dribbling, corsa e tecnica hanno caratterizzato il suo match. Il suo goal al 93’ ha posto fine a tutte le sofferenze dei tifosi ed ha chiuso la pratica per la promozione dei giallorossi in serie B.

Curcio 7 Nel momento più difficile del match, è entrato in campo ed ha cercato di tenere il pallone quanto più lontano possibile dall’area giallorossa. La sua esperienza in partite così emotivamente stressanti ha fatto, certamente, la differenza.

Pontisso 7,5 Quando è entrato nella ripresa, soprattutto nelle ultime partite, è riuscito ad incidere o con un goal o con un assist. In questa circostanza, ha fornito un’ottima palla filtrate per Brignola, che si è dovuto solo girare, tirare in porta e segnare.

Welbeck SV

Cianci SV

Mister Vivarini 9 Questa promozione è soprattutto merito suo. È vero, in campo vanno i calciatori ma senza la mano del tecnico è difficile arrivare lontano. Lui ci ha creduto sin dal primo momento in cui è arrivato a Catanzaro e, senza le difficoltà avvertite, per diversi motivi, lo scorso anno, sarebbe riuscito nell’impresa al primo colpo. È stato davvero bello vederlo sorridere come un bambino al termine della partita, quasi come se si fosse liberato di un peso. Adesso, merita il rinnovo e la possibilità di giocarsi le sue carte nella serie cadetta.

P