Curcio saluta, c’è la Casertana

119

La notizia trapelava da qualche giorno e, col passare delle ore, la chiusura dell’operazione era sempre più vicina. La fumata arriva nel pomeriggio odierno: Alessio Curcio passa dal Catanzaro alla Casertana.

Negro Carburanti

Potendo beneficiare della proroga della finestra di mercato – al pari di Lecco e Brescia, in Serie B – la Casertana, dopo il ripescaggio in Lega Pro, porta a casa un elemento di assoluto valore e soprattutto esperienza.

banner-placanica

Un leader silenzioso, un calciatore che sarebbe stato titolare dappertutto, che spesso si è dovuto accontentare di partire dalla panchina, complice lo strepitoso stato di forma del duo Iemmello – Biasci, in un anno segnato da una cavalcata indimenticabile. E Curcio, la scorsa stagione, ha dato un contributo importante, risultando decisivo in tante circostanze subentrando a gara in corso (ad esempio nella rimonta con la Viterbese) e levandosi anche la soddisfazione della tripletta a Francavilla.

Trentaquattro anni il prossimo marzo, evidentemente sulla scelta di Curcio – accostato al Pescara durante il mercato – avrà inciso anche la vicinanza alla sua città natale, Benevento. Nutrendo la speranza di ritagliarsi finalmente spazio in cadetteria, dopo averla a lungo inseguita, l’orma ex attaccante delle Aquile si era distinto per un buon pre-campionato, firmando anche il gol qualificazione contro il Foggia (di cui ha vestito la maglia per due anni), nel match di Coppa, sul neutro di Vibo.

genius

Trinkenhaus

Tuttavia, non rivestendo un ruolo principale nel progetto dell’US, la partenza era l’unica soluzione: per lui, passaggio con la formula del prestito secco fino a giugno 2024.

Per la cronaca, a Caserta potrebbe arrivare a breve un altro giocatore che ha vestito la maglia dell’US: Daniele Celiento, in uscita da Bari dopo l’esperienza a Cesena.

P