Sala 6 Nel primo tempo ha eseguito diversi interventi decisivi. Nella ripresa, però, ha commesso qualche errore di troppo in fase d’impostazione, dando la possibilità agli avversari di rendersi pericolosi. Anche il primo gol di Patierno, sul proprio palo, non passa inosservato.
Scognamillo 7 È stato il più positivo del terzetto difensivo. Ha coperto bene la sua porzione di campo e si è anche proposto, con qualità, in fase offensiva.
Fazio 6,5 Nel complesso, si è ben disimpegnato, nonostante dovesse marcare il capocannoniere della Virtus, Patierno. Non ha potuto fare granché, però, in occasione delle reti segnate dall’attaccante avversario, ciccando l’intervento in occasione del 2-2.
Gatti 6 Dopo l’ottima prestazione contro il Giugliano, ha avuto qualche difficoltà in più contro la Virtus Francavilla. Nello specifico, soprattutto nella ripresa, non è riuscito a contenere Cisco che, dopo averlo superato, ha potuto servire Patierno in entrambe le occasioni in cui è riuscito ad andare a rete.
Tentardini 7 Sulla sua fascia di competenza, non ha fatto rimpiangere Vandeputte. È stato bravo in entrambe le fasi, leggendo bene cosa fare a seconda delle esigenze della squadra. Si arrende ai crampi.
Ghion 6,5 Ha alternato buone giocate e ottimi recuperi palla, eseguiti con i tempi giusti, a qualche errore in fase d’impostazione. La sua prestazione è stata altalenante ma ha concluso in crescendo.
Pontisso 7,5 Al contrario di Ghion, è stato molto preciso ed ordinato. È stato bravo, inoltre, a dare il via a numerose sortite offensive dei giallorossi.
Brignola 6,5 Un po’ sottotono rispetto alle ultime prestazioni, non è riuscito a incidere per come avrebbe voluto. Nonostante ciò, si è speso molto sia in fase offensiva che difensiva.
Curcio 8,5 Ha messo in campo una prestazione di altissimo livello, riuscendo a svariare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. La tripletta siglata, poi, è stata fondamentale ai fini del risultato finale e gli ha regalato la possibilità di vedere ad un passo la possibilità di agguantare la doppia cifra in campionato (adesso è a quota nove gol).
Cianci 7 Il centravanti barese ha sbloccato, con un gran gol di testa, il match. Successivamente ha avuto, più volte, la possibilità di rendersi pericoloso ma la difesa avversaria è riuscita, in extremis, ad impedirgli di calciare in porta.
Biasci 7 Non ha trovato la via della rete ma, con il suo grande lavoro in fase offensiva, ha aperto diversi spazi per i compagni di squadra. Con un pizzico di fortuna in più, in occasione della prima rete siglata da Curcio, avrebbe potuto insaccare la sfera alle spalle di Romagnoli.
Rolando 7 È entrato in campo con la voglia di dimostrare tutto il suo valore e, con grande personalità, ha seminato il panico tra i difensori avversari, a tal punto da riuscire a fornire un assist in occasione della seconda rete personale di Curcio. Peccato non averlo avuto in questo biennio.
Katseris 7 Vale, anche per lui, il giudizio fatto su Rolando. I due esterni, entrati entrambi nella ripresa, si sono resi protagonisti di un assist in occasione delle due reti siglate nella ripresa da Curcio.
Iemmello 6 La personalità ed il fiuto del gol non sono rimasti sopiti nemmeno in questa partita ma, a differenza degli altri match, è stato meno incisivo sotto porta.
Bombagi 6 Ha approcciato bene alla gara ma, con il passare dei minuti, è via via uscito dal vivo del gioco e, anche in fase di possesso, ha perso diversi palloni.
Cinelli SV
Mister Vivarini 8 La sua squadra gioca a memoria, a prescindere dagli interpreti. Essere al suo posto, in questa fase della stagione, non è affatto semplice, perché tutti i calciatori meritano un posto da titolare. Lui, però, ha deciso di dare a tutti la possibilità di giocare e, partita dopo partita, sta cambiando sempre gli interpreti. Questo Catanzaro è davvero una macchina da gol e i 93 punti (record assoluto di punti in una singola stagione in Serie C) rappresentano il giusto riconoscimento.