“Partita a rischio 3”. L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive “bolla” così Catanzaro – Cosenza.
Il derby calabrese – che ritorna dopo cinque anni – domenica 26 novembre (start ore 16.15) molto probabilmente avrà delle limitazioni per ciò che concerne i supporters cosentini.
Stando a quanto trapela, infatti, l’Osservatorio ha suggerito di applicare, come forma di restrizione, la vendita dei tagliandi del settore ospiti del “Nicola Ceravolo” ai soli possessori della Fidelity Card. Per inciso, la capienza della Curva Est potrebbe essere ridotta da oltre 2000 ad un massimo di 750 posti. Non solo: si ipotizza anche di vietare la trasferta con mezzi personali (in auto, quindi), consentendola eventualmente solo a mezzi collettivi.
Tuttavia, figure delle istituzioni e dirigenti, da ambedue le città, in questi giorni hanno lanciato dei veri e propri appelli affinché il derby si possa disputare con l’apertura completa per i sostenitori ospiti, nel buon nome dello sport.
Lo ha fatto il direttore generale dell’US, Foresti e lo ha ribadito, in una nota, il presidente del consiglio comunale del Capoluogo, Bosco, il quale ha formalmente invitato il suo omologo, Mazzuca, al match (LEGGI QUI).