Pigliacelli 7,5 Compie alcuni interventi fondamentali per il risultato, di cui due particolarmente decisivi: al 28’ strappa la palla dai piedi di Canotto, che si stava involando verso la porta; al 96’ respinge con i pugni una conclusione a botta sicura di Garritano. Si destreggia bene anche nel gioco con i piedi.
Brighenti 7 Esegue un numero così alto di interventi difensivi in anticipo sugli attaccanti che è difficile contarli. Insieme a Bonini e Scognamillo, costruisce un muro molto difficile da superare.
Scognamillo 7 Non si lascia impensierire, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto arretrato.
Bonini 6,5 Bravo a difendere la sua zona, senza rinunciare a rendersi pericoloso, come al 3’, sulle palle inattive.
Cassandro 5,5 È solido in fase difensiva ma commette qualche errore di troppo in proiezione offensiva. La sua sostituzione tra primo e secondo tempo appare corretta.
Pontisso 6,5 Posizionato come vertice basso del centrocampo a cinque, svolge il suo ruolo con ordine. Cerca più volte la porta e sfiora il gol con un tiro deviato dalla difesa al 27’.
Koutsoupias 6 Parte un po’ in sordina nel primo tempo per poi alzare il ritmo e chiudere la sfida con un buon livello di gioco. Probabilmente, ha dovuto adattarsi a una posizione non ideale per le sue caratteristiche.
Pagano 6 Non è stato il giocatore dinamico e imprevedibile che ci si aspettava di vedere, ma ha offerto comunque una prestazione solida.
Compagnon 6 Si fa notare più in fase difensiva che offensiva ma, quando ha l’opportunità, prova a rendersi pericoloso. Al 60’, su assist di Pagano, va al tiro e, per pochi centimetri, non trova la rete.
Iemmello 6,5 Scende più volte a centrocampo per ricucire il gioco, dando il via a numerose azioni potenzialmente pericolose. Va vicino al gol in due circostanze: al 36’ intercetta un passaggio di Marchizza e tira subito, senza però sorprendere Cerofolini; al 92’, la barriera devia di quel tanto che basta una sua punizione, impedendo al pallone di insaccarsi in rete.
La Mantia 6 Fatica a trovare spazi per inserirsi, ma “porta a spasso” due avversari, permettendo a Iemmello di muoversi liberamente su tutto il fronte offensivo. Al 57’, su assist di Brignola, ha l’occasione per portare i giallorossi in vantaggio, ma il suo tiro viene deviato da Monterisi. Nella stessa azione, riporta un fastidio all’inguine di cui sarà necessario valutare l’entità.
Brignola 6,5 Il migliore tra i subentrati, ripiega quando necessario e si propone in avanti con continuità. Sebbene non sia tra i titolari di Caserta, si fa trovare pronto e non delude.
D’Alessandro 5,5 Ben marcato dagli avversari, fatica a incidere come avrebbe voluto.
Pittarello 6 Sgomita con Monterisi, procurandosi numerosi falli. Al 64’, tenta una conclusione insidiosa su assist di Koutsoupias ma Cerofolini non si lascia sorprendere.
Petriccione 6 Non è ancora al top della condizione ma il suo ingresso in campo dà maggiore equilibrio alla linea mediana giallorossa.
Biasci SV
Caserta 6 Contro il Frosinone avrebbe potuto osare di più, considerando le assenze e il momento psicologico degli avversari. Tuttavia, dopo tre partite in una settimana, il bilancio resta positivo. La strada sembra quella giusta: ora è importante proseguire con continuità.