Elezioni Lega B tra contestazione, ritiro candidato e nuova convocazione

lega b serie bkt

c.

Negro Carburanti

Un nutrito manipolo di rappresentati dei club si è radunato prima dell’inizio della seduta all’esterno per concordare una strategia: obiettivo, far rinviare le elezioni.

banner-placanica

Alla base della decisione, una forma di contestazione perentoria verso la tempistica e le modalità di voto decise dal presidente Mauro Balata. Il legale della Samp ha raccolto nove firme da club pro-slittamento (tra questi Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria), altrettante società sono salite direttamente nella sala dell’Assemblea (Brescia, Catanzaro, Cosenza, Spezia, ecc), una non si è presentata (il Pisa) e altre sono appare orientate alla scheda bianca.

banner Mordì

I candidati erano tre: oltre a Mauro Balata, ecco Beppe Dossena e Vittorio Veltroni, ma l’ex campione del mondo, Dossena, ha annunciato il ritiro della propria candidatura.

genius

Si è comunque proceduto alle votazioni, ma nessun candidato presidente ha raggiunto il quorum necessario per l’elezione, ovviamente.

Dolce benessere

L’Assemblea ha demandato al presidente la convocazione di una nuova Assemblea elettiva per i giorni 9 ottobre (prima convocazione) e 10 ottobre (seconda convocazione).

P