Fantacalcio Soccerland: il Riassuntone della 14^ giornata

Si conclude questa giornata pre-natalizia del Fantacalcio Soccerland, con tanti “doni”, almeno per alcuni fantamanager… diciamo quelli più…”Buoni” che evidentemente avranno meritato comportandosi bene durante l’anno…

Negro Carburanti

Quest’oggi il miglior punteggio è stato realizzato dalla mitica CCU CCU ESTA ESTA squadra in corsa per la vittoria del girone D, che totalizzando 83 punti conquista il premio di giornata offerto dal nostro sponsor.

banner-placanica

GRUPPO A

banner Mordì

Rallenta la corsa della capolista AquilaRealeBis che pareggia 1-1 contro i campioni in carica de “il Pescatore” alla continua ricerca di una missione impossibile o quasi, quella di rimontare 6 punti alla quarta in classifica.
Frenano anche per gli Amici di Rosario che contro La strana Coppia non vanno oltre il 2-2 e mantengono la seconda posizione.
Perde Iv4n Fc contro Arrumbaiaia per una rete a zero e non approfitta dei passi falsi degli altri concorrenti per volare in testa mentre con questi tre punti Arrumbaiaia si rilancia prepotentemente per la qualificazione.
Vince poi Littlebridge95 per 2-1 contro la Sbronzing club de futbol e guadagna terreno verso il 4º posto, distante ora 3 lunghezze.
Pareggio da “brividi” tra UsBluff22 e Team As Turbo, 71-71,5… entrambi con i tre punti avrebbero fatto un grande passo avanti, c’è qualche rimpianto, ma alla fine ci si mette alle spalle un altro turno senza farsi troppo “male”.

genius

GRUPPO B

Dolce benessere

Colpi di scena a non finire nel girone b, cadono le prime tre della classe e la quarta non va oltre il pareggio, tutto questo permette alle inseguitrici di continuare a sperare nella rimonta per un finale incandescente.
Nello specifico SNAIBAR e Seleçao perdono
2-1 rispettivamente contro Am Store e Team Gaucho che adesso si trova a -4 dalla zona qualificazione.
Gagliano espugna il campo di Quartiere Cavita e fa suo il derby cittadino vincendo 1-0 sovvertendo ogni pronostico, inaspettata prova incolore per Quartiere cavita che si mantiene comunque al secondo posto.
San Leonardo Fc supera 1-0 Aquile e si rilancia anche lei a 18 punti a meno quattro dalla zona qualificazione occupata da Caseificio Buonaparte che porta a casa solo 1 punti dalla sfida contro ASD Siano, prova d’orgoglio per quest’ultima che darà filo da torcere a chiunque in questa fase finale di campionato.

GRUPPI C

Sempre più avvincente il testa a testa tra I Diavoli e Brighella Fc, si rispondono colpo su colpo come un vero duello.
Entrambi vittoriosi per 2-1, minimo sforzo massimo risultato, in una giornata nella quale realizzare due reti non era così scontato.
A pagarne le spese sono state rispettivamente la corazzata Potemkin ed i Fratelli Scarsenal, questi ultimi si sono resi protagonisti di un siparietto simpatico, ma che è sfuggito alle telecamere, e cioè nel post partita di Roma – Napoli hanno ripetutamente importunato il proprio avversario, gufando fino allo sfinimento, ma a niente sono valsi gli auguri (ipocritamente natalizi) rivolti al fantamister della Brighella Fc…”Più forti dell’invidia, più forti dell’ingiustizia, poi forti…delle pigole”recitava il buon Silvio… o roba simile.
Vittoria preziosa quanto miracolosa per la Lo re che vince 1-0 grazie al 65,5 del suo avversario, una sfortunatissima Fc BirraReal, che quest’anno merita una menzione particolare agli Oscar della scarogna.
Pareggio che non serve a nessuno invece tra I temibili e Florentia Viola, 1-1 tutto sommato giusto, ma che rende ancor più vana la speranza di rientrare nella corsa al 4º posto.
Cicala Fc fa sul serio e porta a casa una vittoria importante contro una tenace Game Of Stones, 2-1 e margine di 5 punti da gestire nei confronti della 5ª in classifica. Niente male.

GRUPPO D

Sempre al comando la Mandrake Team che interrompe il buon momento della Barone Fc battendola di misura 1-0 e soprattutto consolidando la prima posizione, +5 dall’arrembante CCU CCU ESTA ESTA che oltre a realizzare il miglior punteggio si prende di forza la seconda posizione, rifilando ben 3 pere alla Fantomatico.
Pep Team acciuffa un pareggio che sa di vittoria contro la Pescara Manzia, 1-1 grazie alla rete di Barella che gli permette di raggiungere quel 66 preciso che fa diventare questo Natale più bello.
Meno bello sembra essere invece per la Junior SA, ferma sul 71, costretta a rallentare la corsa intrapresa tempo fa, e che oggi in virtù dell’ 1-1 contro una tosta DoveCZ Vai si vede scavalcata dalla Ta Godisti ( un nome un perché, che sa di tanti auguri per questo Natale…) che prende l’intera posta in palio contro là Team Rafa adesso decisamente più staccata rispetto al gruppetto in corsa per la qualificazione.

Siamo a 4 gare dalla fase finale, 12 punti in palio, ancora non ci sono verdetti ufficiali, ma quanto prima potrebbero arrivare i primi pass per la fase 2, quella ad eliminazione diretta che tanto ha entusiasmato lo scorso torneo rendendolo unico nel suo genere. Un format che lascia aperta ogni possibilità di successo, anche a chi parte da una posizione iniziale di svantaggio.

Concludiamo questo riassuntone porgendovi i nostri più sentiti auguri di un sereno Natale.

Lo staff Soccerland

 

PER RESTARE AGGIORNATO visita il sito www.soccerland.it: clicca QUI

P