Fantacalcio Soccerland: il Riassuntone della 16^ giornata

soccerland fantacalcio sedicesima

Sedicesimo turno di fondamentale importanza. Chi aveva voglia di chiudere il discorso qualificazione, chi invece la speranza di tenerlo aperto fino all’ultima giornata, un mix di macumbe e riti voodoo da far impallidire.

Negro Carburanti

Ecco dunque che da questa giornata contraddistinta dalla magia nera emerge uno dei talenti più cristallini in materia.
Il mister della mitica “Quartiere Cavita”che riesce a totalizzare 81 punti portando a casa in un solo colpo primato nel girone e premio settimanale.

banner-placanica

Ci congratuliamo con lui perché ne conosciamo le potenzialità e l’enorme competenza e siamo sicuri che sarà protagonista anche nelle fase ad eliminazione diretta!!! (Questa sa di gufata, onesto. Ma così non è! )

banner Mordì

Complimenti mister!!!

genius

GRUPPO A

Dolce benessere

Sorpasso in vetta, adesso al comando c’è la UsBluff 22 che vincendo 2-1 contro la Strana Coppia supera AquilaRealeBis costretta ad arrendersi contro una frizzante LittlebridgeCz che totalizza 77 punti e chiude l’incontro sul 2-0.
Altra grande vittoria quella della Iv4n Fc che supera per 3-2 una indomita Sbronzing club de futbol grazie all’intuizione Loftus Cheek ed alla rete di Vlahovic allo scadere. Un lieve brivido lungo la schiena dopo aver subito il gol di Koopmeiners nei primi minuti del posticipo, ma niente più.
Pareggio per 1-1 tra Arrumbaiaia e Team As Turbo, le due squadre non riescono a portare a casa l’intera posta in palio dando così modo alle inseguitrici di continuare a sperare in una rimonta che avrebbe dell’incredibile.
Ritorno al successo per i campioni in carica de “Il Pescatore” che realizzano 3 reti e sconfiggono Gli Amici di Rosario (3-2 il finale) che detengono ancora l’ultima posizione utile per il passaggio del turno.
Il Pescatore con questa vittoria si regala ancora una giornata di speranza, per superare il turno non basterà vincere, ma bisognerà ricevere risultati utili dagli altri campi, staremo a vedere cosa accadrà, intanto “siamo ancora vivi Beppe” (Cit).

GRUPPO B

In questo gruppo big match tra SnaiBar e Seleçao, colpi di natica e controcolpi di chiappa, finisce 2-2 e come si suol dire, tra i due litiganti il terzo gode… ed ecco che il terzo diventa però il primo in classifica, Quartiere cavita dimostra di avere occhio e non solo quello, vince la propria sfida contro una solida avversaria come Caseificio Buonaparte (altra lieta sorpresa di questa edizione Soccerland) per 3-2, realizza il miglior punteggio settimanale come anzidetto e compie il sorpasso in vetta a sole due giornate dal termine.

Vince ancora la Team Gaucho questa volta per 2-1 contro la ASD Siano e continua la corsa al quarto posto. Forse mai stato così vicino. Infatti un solo punto la separa da Caseificio Buonaparte. Ed occhio perché all’ultima giornata le due squadre si scontreranno, probabilmente per un “16º di finale”… si prevedono scintille…
Pareggi per 1-1 tra San Leonardo Fc e Am Store entrambe estromesse quindi dalla corsa al passaggio del turno.
Altra bella vittoria per Gagliano, questa volta di misura 1-0 contro Aquile con tanto di sorpasso in classifica e speranza di giocarsi il passaggio del turno nelle ultime due giornate trovandosi a -4 dal quarto posto.

GRUPPO C

Non finisce mai di stupire questo gruppo, controcontrocontro sorpasso in vetta.
Un duello iniziato dalle prime giornate che si sta protraendo fino all’ultima, quello tra I diavoli e Brighella Fc.
Quest’oggi a sorridere sono i diavoli in virtù della bella vittoria ottenuta contro la Florentia Viola per 2-1, nonostante un Bonaventura di Troppo ci ha pensato Buongiorno a rallegrare l’ambiente.
Brighella Fc cade e perde dunque il primo posto, a fermarla è la sorprendente Lo Re che proprio all’ultimo match ribalta il risultato, portando a casa i bonus di Koopmeiners e Dybala e consolidando la terza posizione.
Vince Cicala Fc contro la corazzata Potemkin per 1-0 mantenendo la 4ª posizione.
Adesso l’unica squadra che ancora può contenderle la qualificazione è Fratelli Scarsenal ( grande vittoria per 3-2 su Game of stones questa settimana)che tra sfighe e numeri degni della migliore Eva Henger riesce a mantenere aperti i giochi.
Infine la vittoria di Fc BirraReal contro i temibili che nonostante il nome sembrano essere oramai in caduta libera.
Staccano il pass per la fase ad eliminazione diretta anche I Diavoli e Lo Re, congratulazioni ai due FantaManager.

GRUPPO D

Vola la Mandrake Team in testa, vince contro una Dove Cz Vai tutt’altro che arrendevole per 2-1 ed allunga sulla seconda in classifica. Vittoria sofferta raggiunta nel posticipo grazie alle reti di Koopmeiners e Dybala.
Come anticipato frena la seconda della classe CCU CCU ESTA ESTA pareggiando 2-2 contro un osso duro come Junior SA che difende la tanto agognata quarta posizione con le unghie e con i denti, vabbè in caso straordinario anche con altre parti del corpo meno nobili ovviamente.
Vince poi la Team Rafa 1-0 contro una rassegnata Fantomatico che ha evidentemente staccato la spina, ma lode ai vincitori per continuare come tante altre squadre ad onorare la competizione e tenere alta la guardia.
La Pescara Manzia nonostante avesse iniziato la domenica con un Buongiorno in più si è vista rimontata sempre nel finale ad opera della Joya, che dal dischetto ieri sera ha messo la firma su gran parte degli incontri. Infatti il risultato finale è di Pescara Manzia 2 Ta Godisti 3. E siamo certi che il Fanta manager vincente se la sarà goduta ieri sera…
Scala ancora posizioni in classifica la Barone Team, vincendo contro la Pep Team Fc per 2-0 e raggiungendo a quota 24 la Junior SA. Resta ancora apertissimo il discorso qualificazione sarà necessario attendere il prossimo turno e forse anche l’ultimo per avere la certezza delle 4 qualificate e soprattutto dell’ordine di arrivo.

Un campionato che sta mantenendo le aspettative, la sana competizione, il suco spietato e la competenza dei Fanta manager impegnati nei 4 gruppi sono un connubio vincente per questa
seconda edizione Soccerland e per questo format che più passano le giornate più fa entusiasmare i partecipanti rendendo tutto altamente spettacolare.

Godiamoci queste ultime due giornate di campionato e poi ci catapulteremo come Herbert Ballerina nella strepitosa fase finale… lustrate le cannucce signori IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!!!

 

PER RESTARE AGGIORNATO visita il sito www.soccerland.it: clicca QUI

 

P