Un turno pazzesco quello appena conclusosi, al Fantacalcio Soccerland, l’unico nel suo genere a Catanzaro. Una valanga di gol ha travolto i quattro gruppi del nostro mitico fantacalcio.
Ben 181 le reti realizzate in questa 17^ giornata, un record difficilmente battibile, che entra di diritto nella storia del Fantacalcio. Abbiamo visto partite finire 7-6, 6-5 come se piovesse. A spadroneggiare i soliti Top nerazzurri Calhanoglu e Lautaro Martinez onnipresenti nella maggior parte dei team, a seguire il solito Theo Hernandez, seguito dal buon Koopmeiners. Ma la chicca finale che ha deciso la maggior parte degli incontri è di marca bianconera, la doppietta di Dusan Vlahovic nel posticipo del martedì. In tanti pronti a seguire Juventus- Sassuolo, quasi fosse una partita della nazionale al mondiale del 2006…
In tutto questo proliferare di bonus, anzi super bonus verrebbe da dire, spicca la squadra che più di tutte si sta dimostrando attaccata alla speranza di passaggio del turno. La mitica “Fratelli Scarsenal” che quest’anno si è resa protagonista in tantissime giornate tra alti (punteggi top) e bassi (momenti nei quali se avessero incrociato un gatto nero per strada sarebbe stato lui a toccare ferro…).
Oggi conquista con grandissimo merito il premio settimanale, quello più difficile, realizzando 106,5 record assoluto. E soprattutto regalandosi una ultima giornata di adrenalina pura, avendo recuperato terreno per la qualificazione alla fase finale, che adesso si trova a sole due lunghezze…
Congratulazioni dunque ai Fratelli Scarsenal, ed in bocca al lupo per questa ultima giornata!!!
GRUPPO A
Nel gruppo A c’è bagarre per la qualificazione, infatti dei 4 posti disponibili per la fase finale solo 1 è certo, quello conquistato dalla UsBluff22 che si trova in cima alla classifica, in virtù di un clamoroso 6-5 nei confronti della Aquilarealebis che ora addirittura deve difendere la quarta posizione per non rischiare la beffa sul traguardo.
Segue la Iv4n Fc che battendo la LittlebridgeCz per 4-3 si rende l’unica antagonista della Us Bluff22 per la vittoria del girone. Si deciderà tutto nell’ultimo turno, che si preannuncia infuocato.
Gli amici di Rosario vincono 6-5 contro una gagliarda SbronzongClub de futbol e difendono la terza posizione, ma tutto ancora è in gioco.
Arrumbaiaia vince per 5-3 contro la strana coppia e mantiene viva la speranza qualificazione in extremis, anche se nell’ultimo match del girone dovrà affrontare una UsBluff22 in lotta per il primato.
Pareggio per 3-3 tra Team As Turbo ed i campioni in carica de “Il Pescatore” orami campioni uscenti dal momento che con questo pareggio devono dire addio ai sogni di rimonta, nonostante una sommatoria punti di tutto rispetto, al pari delle prime della classe dei vari gironi.
Con questo punto invece la Team As Turbo si concede un’ultima giornata di speranza ed adrenalina, per passare il turno dovrà vincere il proprio incontro, e poi guardare cosa accadrà negli altri campi.
GRUPPO B
In questo gruppo abbiamo già le prime quattro qualificate alla fase finale con un turno di anticipo. Complimenti a loro, ma anche alle altre contendenti che hanno tenuto vivo il discorso fino a quest’ultimo turno.
In testa rimane ancora la Seleçao questa volta in solitaria, dopo aver vinto lo scontro diretto con Quartiere Cavita per 6-5 grazie ad un finale da primatista del gufaggio. Doppio Vlahovic e vittoria in tasca.
A seguire SnaiBar che totalizza 100 punti ne fa 6 alla sua diretta avversaria (la malcapitata San Leonardo Fc) e stacca anch’essa il ticket per la fase finale, mantenendo un solo punto di distacco dalla Seleçao con la quale si darà battaglia in quest’ultimo turno per la vittoria del girone. Fosse per noi premieremmo entrambi, anzi tutte e tre perché anche la
“Matricola” (solo di anzianità) Quaritere Cavita ha stupito tutti e matematicamente ha ancora qualche chances da giocarsi seppur minime.
Altro centenario in questo girone, anzi 102 per l’esattezza, stiamo parlando dell’altra grande rivelazione di questa edizione Soccerland, cioè Caseificio Buonaparte che con sette reti all’attivo fa sembrare poca cosa le 5 reti delle Aquile. Anche lei come quartiere cavita avrà modo di sperare in un incastro di risultati per vincere il girone, non si può mai sapere. Intanto il pass per la fase finale è cosa certa e si può già festeggiare.
Gagliano batte Team Gaucho per 6-5 e sancisce “ l’eliminazione” o meglio la resa della Gaucho che a 4 lunghezze dal 4º ed ultimo posto utile per il passaggio del turno è costretta ad alzare bandiera bianca.
ASD Siano vince 5-4 lo scontro nei bassifondi della classica, ma con tanto orgoglio e con la testa alta dimostra di saperci fare azzeccando diversi bonus di giornata, purtroppo la stagione non è stata delle più fortunate…
GRUPPO C
Altro gruppo particolarmente esaltante nel quale si registra l’ennesimo ribaltone in testa. Questa volta a risalire in cima è la Brighella Fc, anche lei grande protagonista di questa edizione Soccerland che vince nettamente contro i Temibili 4-1 e con costanza, tenacia, ma soprattutto tanta abilità è sempre stata in lotta per la vittoria finale del girone ed oggi ad una giornata dal termine si riprende il primo posto approfittando del “passo falso” se così si può chiamare de I diavoli che vengono fermati da una strepitosa “Fratelli Scarsenal” autrice di ben 7 reti!!!
Finisce quindi 7-6 grazie anche questa volta al bomber bianconero. Questa preziosa vittoria gli consente di sperare ancora nel passaggio del turno dal momento che Cicala Fc non riesce a chiudere i giochi e perde contro la Solida Lo Re che acciuffa la Brighella in vetta, facendo scivolare i Diavoli addirittura in terza posizione.
Vince poi la corazzata Potemkin contro la florenria Viola per 4-3 una partita vera giocata a colpi di suco anche senza velleità di classifica, ma l’onore quello si, va difeso fino alla fine anche quando si naviga in cattive acque. Quindi complimenti ai due mister che hanno onorato ed onoreranno fino all’ultima giornata il campionato ritrovandosi oltretutto a sfidare le due squadre che si contenderanno l’accesso alla fase finale. Qualora servissero ulteriori stimoli, eccoli.
E concludiamo questo girone applaudendo game of stones ed fc birrareal che dividono la posta in palio dando spettacolo con un epico 5-5 che la dice lunga sulla competenza dei due tecnici.
GRUPPO D
In questo girone c’è l’unica squadra capace di aggiudicarsi il primo posto con una giornata d’anticipo. Signore e signori, ma perché no anche signorini ecco a voi la Mandrake Team che con questa ennesima vittoria (5-4 sulla Fantomatico) chiude il discorso primo posto. Congratulazioni al fantamanager!!
Vincono anche CCU CCU ESTA ESTA e Ta Godisti rispettivamente contro Barone Team (6-5) e Pep Team (5-3) e staccano così inoltre il pass per la fase finale.
Roboante 6-1 della Junior SA alla malcapitata Team Rafa e quarta posizione nelle mani. Adesso sono 3 punti di vantaggio sulla Barone Team che vede le proprie speranze di passaggio del turno ridotte al lumicino, ma non si può smettere di sperare, mai, e giornate come quella odierna ce lo insegnano.
Pescara Manzia vince contro DoveCzVai per 5-3 dimostrandosi una squadra abbastanza capace e temibile, ma che ha abbassato la guardia troppo presto perdendo punti importanti per strada, in un fantacalcio come questo, pieno di vecchie volpi, ma soprattutto grandi pigole non ce lo si può proprio permettere.
Bene, adesso è il momento di riporre le cannucce e riposare, studiare, vedere questo mercato cosa ci porterà.
Godiamoci questo fine settimana di serie A senza stress ansie e bestemmioni fantacalcistici, perché ci si ferma per via della super coppa che vedrà rinviate 4 partite. Quindi preparatevi perché dovrete essere carichi a molla per l’ultima giornata del girone.
Aurfidersen