Si conclude una entusiasmante fase a gironi al Fantacalcio Soccerland che ha visto protagonisti diversi fantamanager, chi in negativo per la sfiga, chi in positivo per bravura o anche banalmente per quel connubio vincente di chiappa e competenza che da sempre contraddistingue il mondo del Fantacalcio.
I campioni in carica de “Il Pescatore” purtroppo non sono riusciti a qualificarsi per la fase finale e dunque per difendere il tanto ambito titolo di campione Soccerland, ma hanno voluto salutare il Fantacalcio Soccerland da grande squadra conquistando il miglior punteggio settimanale, totalizzando ben 84,5 in un turno tutt’altro che agevole. Da sottolineare l’intuizione decisiva per la vittoria del premio di giornata… Suslov al suo primo gol con la maglia del Verona. Chapeau!
Ci salutano con onore come si dice generalmente in queste occasioni, con una delle sommatorie punti migliori tra tutti i gironi, ma questo è il Fantacalcio Beppe!!!
Congratulazioni ai fantamanager di Montepaone Lido!!!
GRUPPO A
Come anticipato il Pescatore dall’alto del miglior punteggio settimanale vince nettamente il proprio match contro la Strana coppia, 4-2 per l’esattezza.
Il primo posto lo conquista definitivamente la UsBluff22 che pareggia 1-1 contro l’arrumbaiaia che ahinoi abbandonerà anche lei la competizione dopo una stagione vissuta da protagonista.
Finisce 2-2 tra Iv4n Fc e AquilarealeBis, un punto a testa che permette ad entrambi di staccare il pass per la fase finale classificandosi rispettivamente 2ª e 4ª.
Al 3º posto troviamo invece Gli Amici di Rosario che pareggiando 2-2 contro una encomiabile LittlebridgeCz conquistano quel punticino decisivo per il passaggio del turno.
Infine menzione particolare per una squadra che ha giocato alla grande tutta la stagione, la Team As Turbo che è costretta ad arrendersi ancora una volta davanti alla “dea Sfortuna” totalizzando 71 punti e pareggiando per 1-1 contro la Sbronzing Club de futbol che nulla più aveva da chiedere al campionato, ma che con orgoglio ha detto la sua fino alla fine. In caso di vittoria avrebbe preso il posto di AquilaRealebis ma doveva andare così, siamo sicuri che partirà ancora più agguerrita la prossima stagione per rifarsi.
GRUPPO B
In questo gruppo accede l’imponderabile. A testimonianza che è un fantacalcio che va oltre le logiche culifere note ai più, qui si entra nel
Mondo della magia nera ragazzi.
Infatti l’audace mister della quartiere Cavita (scherzi a parte un vero talento Fantacalcistico) porta a casa un primo posto clamoroso beffando gli altri due concorrenti nel modo più bizzarro possibile.
Iniziamo col dire che intanto ha portato a casa i 3 punti necessari per sperare nei risultati degli altri. Vincendo così 2-1 contro Aquile.
La Cofee Bet Team perde clamorosamente contro la Asd Siano che dimostra tutto il proprio valore vestendo i panni della “Fatal Siano” e sotto i colpi di Loftus-Cheek affonda la corazzata cofee Bet Team.
Non è finita qui, serve che la Selecao non solo non vinca, ma perda, ed è così che si materializza il colpo del secolo, i verdeoro totalizzano 71.5 mentre i propri rivali, cioè la San Leonardo Fc 72 preciso… 1-2. In testa ora ci sono Selecao e Quartiere Cavita, si terrà conto della sommatoria punti per decretare chi vincerà il girone ed immaginate un po’ come andrà a finire…
Quartiere Cavita 1ª Selecao 2ª Cofee Bet Team 3ª. Tra i due litiganti cavita Gode.
Perde caseificio Buonaparte 2-1 contro Team Gaucho ma nulla cambia, oramai il pass per la fase finale era nelle loro mani. Aumenta però il rammarico per il Gaucho che chiude la stagione al 5º posto ad una sola lunghezza proprio da caseificio Buonaparte, qualche punto lasciato per strada durante la stagione alla fine è risultato decisivo. Peccato, sicuramente ci riproveranno la prossima stagione.
Nell’ultimo incontro del girone vince Am Store contro Gagliano 2-1, ma resta tutto invariato in classifica.
GRUPPO C
Questo girone ha molto da raccontare, probabilmente è stato quello con più colpi di scena in testa alla classifica.
Dopo diversi sorpassi e controsorpassi narrati giornata dopo giornata la spuntano I Diavoli che vincono il girone dopo una stagione da grandi protagonisti, vincendo 3-1 contro Fc Birrareal. Complimenti al fantamanager che già lo scorso anno aveva dimostrato tutte le sue abilità non riuscendo però a trovare quel famoso connubio che abbiamo citato nella introduzione.
Adesso si candida per la vittoria del titolo e questa non è una gufata, tutt’altro, è proprio una sentenza!!!
Pareggiano Lo Re e Brighella Fc rispettivamente contro Temibili 1-1 e Game Of Stones 3-3 di fatto dicendo addio al primo posto, avrebbero meritato tutte e tre di chiudere al primo posto per costanza e bravura, ma alla fine il campo ha decretato il vincitore del girone.
Ecco una strana sensazione di Dejavu, pare una storia già vista, (forse nel girone B, ma chissà…)
Le attenzioni maggiori in questo girone erano rivolte al 4º posto che era ancora in gioco, l’ultimo pass per la fase finale era conteso tra Cicala Fc e Fratelli Scarsenal. Entrambi impegnati con due team che non avevano ormai nulla da chiedere. Eppure la serietà, la competenza e l’abilità di questi team ha tenuto aperto fino all’ultimo 0,5 questa sfida nella sfida.
Cicala Fc – Florentia Viola 3-3 e Fratelli Scarsenal – Corazzata Potemkin 2-2.
Cala il sipario, e sul palco restano i cicalesi.
Onore ai Fratelli Scarsenal che con il punteggio migliore tra tutti e quattro i gironi sono costretti ad abbandonare i sogni di gloria. La sfiga quest’anno è stata tanta, anzi tantissima, ma siamo più che convinti che la voglia di rivalsa sarà enorme e li ritroveremo più agguerriti che mai ai nastri di partenza per Soccerland 2025.
GRUPPO D
Gruppo che aveva poco da dire in questo ultimo turno, già vinto dalla Mitica Mandrake team che con due giornate di anticipo aveva stappato lo champagne, gli altri posti grossomodo erano già assegnati. Restava qualche barlume di speranza per la Barone Fc che avrebbe dovuto compiere un’impresa degna della migliore Quartiere Cavita, ma purtroppo per loro così non è stato.
Perde la Junior SA contro la capolista Mandrake Team che non fa sconti a nessuno e rifila 3 pere anche a loro, vincendo 3-2 e mettendo così nelle condizioni di realizzare l’impresa la Barone team che invece non vince, ma anzi perde contro la tosta Ta Godisti che conclude il girone al secondo posto.
CCU CCU ESTA ESTA pareggia 1-1 contro la Team Rafa, fermandosi sul simpaticissimo 71,5 (mentre gli avversari raggiungono un emblematico 66 preciso preciso) che le costerà molto caro, andando così a scivolare in terza posizione proprio a vantaggio della Ta Godisti.
Infine gli altri due match che non potevano più smuovere la classifica, cioè:
Pescara Manzia – Fantomatico 1-1
Pep Team – DoveCzVai 2-2.
Quattro Fanta manager che hanno onorato fino all’ultimo il torneo.
Siamo sicuri che sia la Pescara Manzia che la Pep Team potranno dire la loro la prossima stagione, avendo dimostrato di poterci stare alla grande, in particolare Pep Team che ha fatto incetta di premi settimanali.
Un ringraziamento particolare va a tutti i fantamanager che sono stati eliminati, ma che con la loro competenze hanno battagliato per tutta la stagione.
Ci sarà una sorpresa per buona parte di voi, qualcosa era già stata spoilerata nel gruppo whatsapp Soccerland, ma a breve seguiranno aggiornamenti più dettagliati.
Per chi invece ha conquistato il pass per la tanto attesa fase finale, bene, ora tocca a voi dimostrare di essere i migliori.
Tra di voi si cela il nuovo CAMPIONE SOCCERLAND.
Quindi, bando alle ciance, SOCCERLAND 2024 HA INIZIO!!!
Seguiranno ulteriori aggiornamenti ed Info in merito alla fase finale.
Restate sintonizzati sui nostro canali.