Fantacalcio Soccerland: il Riassuntone della 5^ giornata

Giornata importante quella appena conclusa, per il Fantacalcio Soccerland, un format davvero eccezionale (giunto alla seconda edizione), che coinvolge la città di Catanzaro.

Negro Carburanti

Sono stati diversi balzi i in classifica, frutto dei pochi pareggi, solo cinque sommati tutti i gironi e di questi ben quattro nel gruppo A, gruppo nel quale spicca la vittoria della Team As Turbo che con 84,5 punti realizza il miglior punteggio e porta a casa il premio settimanale.

banner-placanica

Ma andiamo come di consueto ad analizzare i singoli gironi.

banner Mordì

GRUPPO A

genius

Come anticipato ben 4 pareggi in 5 gare, classifica che subisce praticamente solo il passo in avanti della Team As Turbo che guadagna due punti su tutte e 3 sulla rivale di turno, nello specifico la Us Bluff, imponendosi per 4-2.
Al comando del girone c’è sempre la Iv4n Fc che fa 2-2 con Arrumbaiaia, stesso risultato tra LittlebridgeCZ e Sbronzing club de futbol, con la prima a recriminare per un 77,5 difficile da digerire.
3-3 tra La Strana Coppia e Gli amici di Rosario, che avrebbero meritato un calendario più favorevole quest’oggi…
Infine l’ultimo pari, questa volta per 1-1 tra i campioni in carica de “il Pescatore” che stentano a decollare quest’anno e AquilaRealeBis, entrambi graziati dal calendario vedendo gli altri risultati, possono ritenere questo punto una manna dal cielo.

Dolce benessere

GRUPPO B

In questo gruppo vincono tutte le prime 5 in classifica.
La capolista Seleçao quest’oggi supera 3-2 un’arcigna Team Gaucho, che anche questa settimana deve fare i conti con un calendario non proprio benevolo.
Vince anche la SnaiBar 3-2 contro Am Store, e mantiene la scia della Seleçao, medesimo risultato per il Caseificio Buonaparte che ha la meglio sulla ASD Siano e porta a casa 3 punti pesanti raggiungendo quota 8 punti.
Infine vincono di misura per 2-1, Quartiere Cavita e Aquile rispettivamente contro Gagliano ( condannato a 71 punti da un Meret non proprio in serata di grazia…) e San Leonardo Fc che individua diversi giocatori da bonus, ma sfortunatamente li schiera quasi tutti in panchina…

GRUPPO C

È un testa a testa avvincente quello tra Brighella Fc e Cicala Fc.
Restano entrambi in vetta in virtù delle vittorie di misura (2-1) ottenute.
Brighella Fc si dimostra sempre sul pezzo contro i Fratelli Scarsenal vittime delle “macumbe” lanciate in tempi non sospetti dagli avversari, mentre Cicala Fc vince sul filo di lana contro una tosta Game Of Stones costretta ad arrendersi solo davanti ad un 72 preciso raggiunto grazie ad un KAYODE “MVP”, di scena nel posticipo. Gli occhi e non solo quelli erano puntati su di lui, ma con una grande prestazione il terzino viola prende quel 6,5 che sigilla un 72 preciso come direbbe Jerry Calà, da “libidine coi fiocchi”… bene per mister Gigliotti!!
2-2 tra BirraReal e Lo Re con i primi ad un passo dal 3º gol, 77,5 beffardo…
I Diavoli si rilanciano alla grande superando la Corazzata Potemkin per 2-1 e portandosi così a sole due lunghezze dalla vetta.
Arriva la seconda vittoria stagionale per i Temibili che battono per 3-2 la Florentia Viola che rimane comunque a -3 dal duo di testa.

GRUPPO D

In vetta spicca la CCU CCU ESTA ESTA a quota 11 punti subito dietro Pep Team Fc e la rediviva Mandrake Team a quota 10.
Tutte e tre portano a casa tre punti pesanti, andando a vincere rispettivamente contro Fantomatico, Pescara Manzia e Barone Team.
Dei tre match quello più equilibrato è stato quello tra Pep Team fc e Pescara Manzia, questi ultimi con qualche rimpianto sono costretti a fermarsi a quota 71 punti…
La DoveCzVai si avvicina alle zone alte della classifica, raggiungendo quota 7 punti dopo una grande partita che l’ha vista avere la meglio per 3-2 su una Junior SA mai doma, ma che dalla prossima dovrà iniziare seriamente a portare punti a casa.
Infine la partita per eccellenza, che unisce e divide i fantaallenatori, vincere o perdere fa tutta la differenza del mondo, ma quando a deciderla è uno 0,5 tutto viene amplificato all’ennesima potenza e la linea che separa la goduria dall’ “imbunnamento” è molto, molto sottile.
E dunque Sfida emblematica tra Ta Godisti e Team Rafa finira 3-2, o meglio 78 a 77,5 che permette ai primi di affrontare questa sosta con un umore decisamente più positivo rispetto ai propri avversari che per qualche giorno avranno qualche santo da scomodare…

Adesso ci si riposa per la graditissima sosta Nazionali. Speriamo passi in fretta o perlomeno che gli azzurri ci regalino qualche emozione.

 

PER RESTARE AGGIORNATO visita il sito www.soccerland.it: clicca QUI 

 

Staff Soccerland

P