Settima giornata del Fantacalcio Soccerland, dedicato alla città di Catanzaro. Turno, rispetto al precedente, caratterizzato da punteggi bassi. La scorsa settimana con 4 goal si è perso mentre nell’attuale anche con 2 si è cantata vitorria.
Ecco a voi il racconto girone per girone.
Girone A
Cofee Bet Tean – Edicola Leuzzi 1-1 : Il punto racimolato è lo stesso ma le conseguenze sulla classifica sono ben diverse. CBT rimane infatti ben staccato dalla zona qualificazione che adesso appare come un miraggio nel deserto a 6 lunghezze di distanza. Fa brodo invece Edicola Leuzzi che con il punticino agguanta, sia pur in concomitanza, la vetta del girone. Poco da stare allegri però perché in alto sono tutte molto vicine e a soli 3 punti ci sarebbe addirittura l’eliminazione
Beverly Inps -Caseificio Buonaparte 2-1 : A conferma del nome, che vuole il fantamanager di casa paladino dei pensionati, i primi quattro schierati non scendono in campo. Poco male perché proprio dalla panchina arriveranno due 6.5 utili a far raggiungere la seconda marcatura. Vittima il campione in carica di CB poco fortunato in zona goal nonostante un duo d’attacco accreditato a fare molto di più.
Punto Snai Pontepiccolo – Team As Turbo 0-2: Quando tanto, quando poco, potremmo racchiudere cosi la sconfitta interna di PSP capace fino alla giornata precedente di ottenere punteggi molto alti. Si ferma invece inesorabilmente a 0 e da via libera a TAT abile in zona assist e goal. Intuito che permette a questi ultimi di cancellare la casella di zero vittorie e riproporsi con nuove ambizioni.
Team Gaucho – Fc Birrareal 1-1: I padroni di casa avevano l’opportunità di ritrovarsi in piena zona play off, restano distanti solo 2 punti che potevano arrivare in questa giornata se solo non ci fossero stati episodi sfavorevoli. Espulsione di Tavares, capitano con malus -1, e entrata del portiere con 4. Ma forse il più clamoroso lo portano gli avversari. Birrareal si trova difatti senza due difensori titolari ed il primo ad entrare, Patric, porta un 9 da un calciatore che non è certo conosciuto per le sue marcature
Quartiere Cavita – Fantomatico 1-1: Vittoria importantissima per QC basilare per proiettarla in zona play off ad 1 solo punto dalla coppia capolista. Un solo marcatore, Lautaro Martinez 11, che varrà oro ai fini del risultato finale. Fa poco per impensierirlo Fantomatico sfortunato in zona goal ed abile solamente nel piazzare Anguissa con 8 in pagella.
Girone B
Aquile – Lemme Bianco LB 2-0: Apriamo il girone B con il più classico dei risultati. Anche qui pochi marcatori, il solo Kvara, ma diversi buoni voti oltre la sufficienza che permettono alla squadra di casa di ottenere la doppia marcatura in tabellino. Zero goal invece per gli ospiti cosi come i bonus maturati in campo.
Little Bridge CZ – Arrumbaiaia 2-4: Se in tanti campi le 2 reti sono state sinonimo di risultato qui serviranno a poco per la squadra di casa. Eppure per LBC le cose si erano messe bene per via delle marcature di McKennie e Lautaro negli anticipi. Le cose potevano prendere una piega diversa se consideriamo ben tre marcatori in panchina. Si prende di prepotenza il match invece Arrumbaiaia a cui va il premio fortunello di giornata per la clamorosa entrata dalla panchina di Castellanos 13 che gli vale l’intero bottino.
Aquila Reale Bis – Pontegrande 1-0: Se c’è chi piange per 2 goal e una sconfitta c’è qualcun altro che ride per un goal e una vittoria. ARB aveva tutto per rischiare di soccombere, portiere 3.5 ed 1 espulso. Gli fa tornare il sorriso Lukaku marcatore a Milano. Vittoria dunque di studio corto muso contro Pontegrande che dal canto suo ha il rovescio della medaglia pagando a caro prezzo l’espulsione e il voto del portiere.
Fratelli Scarsenal – Am Store 2-2: Pareggio che vede le due squadre vicine anche nel punteggio anche se la storia della partita poteva anche raccontare la vittoria dei padroni di casa. Non avviene perché espulsione di Tavares e 4 del portiere lo tengono distante di soli 2 punti dal goal in più. Fa un piccolo numero dal canto suo Am Store abile nello schierare più giocatori difensivi che gli saranno utili a produrre il +3 bonus difesa.
Ccu ccu esta esta – Aston Birra 0-1: Come recitava una vecchia canzone, cara ai tifosi giallorossi del Catanzaro, sembrava impossibile potesse capitarmi e invece mi è successo veramente. Parliamo della prima vittoria a Soccerland di Aston Birra. Vittoria non facile, visto il distacco esiguo, ed arrivata anche a danno delle scelte dei padroni di casa. Questi ultimi infatti se avessero invertito i terzini (Tavares 5 e Dorgu 10.5) avrebbero ottenuto di più. Con i se e con i ma però non si va da nessuna parte per cui possiamo festeggiare questi primi 3 punti degli ospiti grazie anche al 7.5 di Carnesecchi subentrato dalla panchina.
Girone C
Peaky Blinders – Cosi Italian Home 1-2: Apre il girone C una vittoria pesantissima in trasferta. La ottiene CIH nel campo della capolista. Fa strano vedere i padroni di casa realizzare un solo goal considerando il 10,5 di Samardzic e il 10 di Orsolini. Pesano il 4 del portiere e il 4.5 di Vlahovic a secco e finanche ammonito. Ne giova cosi il fanta manager di Cosi Italian Home che riesce a sopperire espulsioni, ammonizioni e 4 del portiere grazie a Lautaro 11 e al 7.5 del subentrante Conceicao
Catanzaro – Pep Team Fc 2-2: Perfetta parità per entrambe le squadre che sembrano camminare a braccetto anche nelle scelte salienti. Risulta uguale il risultato, 74.5 a 74.5, ed anche la scelta di schierare calciatori fuori ruolo con il malus -1 sul groppone. Scelte che hanno condizionato la gara considerando il fatto che tra le fila di casa c’era il 10.5 di Dorgu in panca pronto a sovvertire le sorti del match
Gli Amici di Rosario – Iv4an FC 1-2 : Anche in questa occasione ago della bilancia sarà l’apporto in negativo di espulsione e voto basso in porta. Pagano le conseguenze gli amici di Rosario puniti da una scelta in particolare. Dorgu infatti, titolare tra le fila di Iv4n e in panchina tra quelle dei padroni di casa, risulterà decisivo ai fini del risultato finale. Fa un bel passo in avanti, la squadra ospite, che con le sue alternanze di risultati raggiunge un buon terzo posto.
Us Bluff 22 – Junior SA 0-2 : Non sappiamo se il fantamanager di casa sapesse della buona novella del proprio sfidante diventato neo papà bis ma di sicuro il regalo gliel’ha fatto. Zero goal in tabellino hanno difatti spianato la strada a JSA che in qualche modo di riprende dalle numerose sfortune delle giornate precedenti e si avvicina a soli 2 punti dalla zona play off
Uc 1973 – Il Pescatore 1-2: Ritorna in versione martello Il Pescatore, campione della prima edizione Soccerland. Vince senza molti sussulti anche se il distacco di una sola rete potrebbe far pensare diversamente. Uc 1973 non presenta in formazioni nessun marcatore tanto basta a far risultare poco incisivi i buoni voti di Gaspar 7 e Retegui 7.5. A favore degli ospiti le marcature di Dorgu e Lautaro che saranno il gusto in più per le pizze della settimana.
Girone D
Tokinen – Anonymous 3-1: Finisce con un incredibile vittoria per i padroni di casa il match di cartello del girone D. Vittoria che rilancia prepotentemente Tokinen che si porta ad un solo punto dei propri sfidanti ex primatisti del gruppo. Ottimi voti soprattutto nel reparto difensivo con porta inviolata, goal e bonus difesa +3, ciliegina sulla torta Lautaro con 11. Si ferma ad un solo goal Anonymous che fino alla giornata precedente aveva dimostrato il suo intuito in zona marcatori. Resta invece tradito, questa settimana, da tutti i suoi uomini tra gli 11 e paga pegno. Da segnalare però ben 4 marcatori in panchina
I Diavoli – Lo Re 0-2 : Restano a secco i padroni di casa, veterani ed abili fanta manager di Soccerland. Fa strano dunque vederli impattare senza nemmeno un goal complice anche lo sfortunato punteggio di 65.5 a a solo mezzo punto dal goal. Sarebbe servito comunque a poco per dar fastidio a Lo Re che finalmente portano una buona dose di speranza nel regno con la zona play off ora vicina a 2 punti di distanza. Dorgu e Orsolini saranno premiati a corte per il loro impegno profuso e i loro bonus maturati.
Real Catanzaro – Brighella 2-1: Questa è una vittoria che vale tripla. 1 perché Brighella è un semifinalista della passata stagione ed ha il rispetto di tutti gli addetti ai lavori. 2 perché consente al Real Catanzaro di prendersi il primo posto solitario del girone. 3 perché arriva in maniera del tutto rocambolesca, arriva infatti grazie al goal nel posticipo di Dybala che in un colpo solo darà goal, bonus capitano +1 e raggiungimento giusto giusto del 72 valevole per il secondo goal.
Triade – Temibili 1-3 : Dopo diverse sconfitte consecutive i bookmakers condannavano, sulla carta, i Temibili ad una inesorabile sconfitta. Ma i pronostici, si sa, sono fatti anche per essere sovvertiti. Succede cosi che in una tiepida giornata di fine ottobre che gli ospiti sbancano uno dei campi più difficili del torneo. Il tutto avviene tramite la coppia marcatori più citata della settimana Dorgu/Lautaro. Non riesce l’impresa a Triade di staccare di 8 punti il proprio avversario, arriva invece una sconfitta che lo fa avvicinare addirittura a sole 2 lunghezze di distacco.
Pescara Manzia – Cicala FC 1-3 : Non ce ne voglia Pescara Manzia ma questa settimana sotto il rullo dei tamburi raccontiamo la prima vittoria dell’anno di Cicala. Inizialmente pensavamo fosse qualche bambino travestito da Halloween a mostrarci lo scherzetto della vittoria del famigerato fanta manager dell’aria di montagna ed invece è tutto vero. Seguendo gli anticipi non sembrava qualcosa di possibile, Pescara Manzia si presentava subito con un 13.5 di Frattesi. Poco però considerando lo scarso supporto di tutti gli altri uomini in campo. Ne approfitta subito, come un orso in una sagra di apicoltori, Cicala capace di schierare sempre quel giocatore esotico in più che ci fa sempre venire il pilorcio. Gosens, Djimsiti, Ramadani, Rebic che belli solo leggerli e decantarli per una vittoria.