Dopo tre anni intensi, Pasquale Fazio si congeda dall’US Catanzaro esprimendo tutta la sua gratitudine nei confronti della città, della società – che lo ha portato sui Tre Colli nel settembre 2020 – e degli addetti ai lavori.
Lito è stato uomo cardine, pilastro e punto di riferimento del gruppo che ha centrato la promozione al termine di una cavalcata trionfale, irripetibile.
Anche quando non scendeva in campo sapeva motivare la squadra, darle la carica giusta: l’esperto difensore siciliano ha contribuito a coronare l’obiettivo di una piazza, di una terra, che mancava da troppo tempo, ormai, da palcoscenici importanti.
In poche battute, attraverso i social, Fazio manda il proprio pensiero, ringraziando quello che lui definisce il “cuore pulsante della squadra, il “dodicesimo uomo in campo”, dunque i tifosi. Quegli stessi tifosi che lo hanno supportato con passione e fatto sentire figlio di questa città.
Anche la società usa chiamarlo affettuosamente “Lito“, nella nota diramata pochi minuti fa, attraverso i canali ufficiali.
“L’US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla SS Monopoli 1966 le prestazioni sportive del difensore Pasquale Fazio – si legge -. A “Lito” va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno profuso con la maglia gialorossa nelle ultime tre stagioni e un grande “in bocca al lupo” per la nuova avventura professionale”.