Weekend di pausa per il Catanzaro.
Dopo la vittoria nella “gara 1” di Supercoppa sulla Feralpisalò per 2-1, adesso tocca ai Leoni del Garda ospitare la terza neopromossa: la Reggiana, vincitrice del girone B di Lega Pro, che subentrerà in questo secondo turno, sabato.
Match che vedrà il Catanzaro spettatore interessato, pronto a tornare in scena sabato 13 maggio, allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, mentre la tifoseria – in particolare i residenti al Nord – è in fermento per questa trasferta, antipasto di Serie B.
A dirigere Feralpi – Reggiana al “Lino Turina” alle 18.00 sarà Matteo Centi della sezione Aia di Terni, arbitro che evoca bei ricordi, nel recentissimo passato delle Aquile, sebbene siano state pochissime le note stonate in un cammino costellato quasi unicamente da trionfi. Con lui, festival del gol, elemento che ha caratterizzato a prescindere, la stagione dei giallorossi.
In questo campionato, infatti, Centi ha diretto due partite del Catanzaro: la gara in casa contro la Gelbison, lo scorso novembre, terminata 3-0 e l’1-4 del “Menti” di Castellammare contro la Juve Stabia, che aveva quasi ipotecato la promozione.
Per le altre due squadre che prendono parte alla manifestazione, per la cronaca, una partita a testa diretta dal direttore di gara umbro, al suo quarto anno di Canc C. Si tratta di Feralpisalò – Mantova 0-0 dello scorso anno e San Donato – Reggiana 0-3 del campionato appena finito.
Matteo Centi sarà coadiuvato da Costin Del Santo Spataru di Siena (Assistente 1) e Andrea Bianchini di Perugia (Assistente 2).
Quarto Ufficiale Andrea Ancora di Roma 1.