L’arbitro designato per dirigere l’incontro Feralpisalò-Catanzaro in programma sabato 20 gennaio alle ore 14.00, sul neutro di Piacenza, è Giovanni Ayroldi della sezione Aia di Molfetta.
Un solo precedente tra le Aquile e il fischietto pugliese risalente alla stagione 2018/19: si tratta di quel Juve Stabia-Catanzaro terminato 0 a 0, divenuto “celebre” per il rigore maldestramente fallito da Giannone. L’allora calciatore dell’US, gettò alle ortiche l’occasione per passare in vantaggio e – probabilmente – cambiare le sorti della stagione, trattandosi di una sfida decisiva per il vertice, con le Vespe in un momento non particolarmente roseo.
Il portiere Branduani (che sarebbe diventato portiere del Catanzaro pochi anni dopo), intercettò tranquillamente il docile “cucchiaio” di Giannone, lasciando i supporters giallorossi nello sconforto.
La giacchetta nera sarà coadiuvata da Luca Mondin di Treviso e da Niccolo Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Al Var (on-site allo stadio “Leonardo Garilli”) Daniele Paterna di Teramo e suo assistente (AVAR) Luca Zufferli di Udine.