Si è discusso tanto di lui nelle ultime settimane. Il difficile ambientamento di Nicolò Buso tra le fila giallorosse è stato anche oggetto di domanda per il suo allenatore nella conferenza stampa di vigilia.
Lo stesso Fabio Caserta che ne aveva annunciato la crescita di condizione negli allenamenti quotidiani.
Ha, però, risposto presente nel momento di massima difficoltà per le Aquile che necessitava di un gol per rimettere in pari la delicata sfida contro il Mantova.
Dunque, la rete siglata dal classe 2000 ha consegnato un Catanzaro reduce dal decimo pareggio stagionale, il quinto consecutivo.
In sala stampa, al termine della gara, il numero 45 giallorosso ne ha parlato così ai microfoni della sua prestazione e di quella offerta dai suoi compagni: “Questo modulo effettivamente mi penalizza, ma squadra e allenatore mi stanno dando fiducia – esordisce -. Sono felice di essermi fatto trovare pronto.
Il mister mi sta provando mezzala e io mi sto adattando come posso, soprattutto in questo caso in cui serviva movimento dietro le punte”.
Il 2-2 maturato al termine della gara lascia insoddisfazione da un lato, contrapposta alla voglia di rivalsa, proprio dell’ ex attaccante del Lecco: “Siamo rammaricati tutti per il risultato, ma la squadra sta remando unita verso la stessa direzione. Ci dobbiamo compattare ancor di più per cercare di vincere”, conclude lo stesso Buso.