Fisico, qualità, intelligenza: chi è Federico Bonini

Bonini

Calciomercato nel vivo e non potrebbe essere altrimenti per il Catanzaro, piuttosto in controtendenza rispetto alle altre pretendenti sulla tabella di marcia.

Negro Carburanti

Tempo che il ds giallorosso Ciro Polito sta cercando di accelerare, per garantire a mister Caserta una rosa adeguata sul piano numerico, entro fine mese.

banner-placanica

A tal proposito, i primi colpi sono già stati già ufficializzati e tra questi figura un giovane difensore, prelevato dalla Virtus Entella, che potrà davvero rendersi funzionale in prospettiva, visto l’enorme potenziale di cui dispone.

banner Mordì

Il suo nome è Federico Bonini, classe 2001, la scorsa stagione con la maglia dei liguri con cui ha totalizzato trentanove presenze condite da tre gol. Il talentuoso difensore toscano è un prodotto del settore giovanile dell’Entella ed era ritornato proprio a Chiavari per aiutare la squadra di Fabio Gallo.

genius

Da subito è divenuto una colonna della retroguardia biancoceleste fornendo prestazioni di qualità e fisicità. Mancino di piede, Bonini è considerato un difensore molto abile nel far partire l’azione dal basso ma, nello stesso tempo, la sua imponente statura (185 centimetri) gli permette di essere un arcigno saltatore, bravo nel gioco aereo.

Dolce benessere

Polito

Si tratta in sostanza di un jolly difensivo, perché agile nel ricoprire sia il ruolo di centrale, sia quello di braccetto o, all’occorrenza, terzino sinistro.

Bonini

Trasferito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, Bonini si lega al Catanzaro con un contratto quadriennale, proprio a testimoniare quanto la società di via Gioacchino da Fiore abbia puntato fortemente su di lui anche per il futuro.

allenamento

Nel corso della sua carriera, tra l’altro, il calciatore massese ha collezionato oltre cento presenze in Serie C, dieci presenze in cadetteria e una in Serie A, con il Bologna.

mister Caserta allenamento

“Aspettavo questa chiamata e quando è arrivata sono stato molto felice”, ha dichiarato Bonini, una volta apposta la firma sul contratto (LEGGI QUI), prima di ritrovarsi sul rettangolo verde per il primo allenamento, coi nuovi compagni.

Allenamento

Insomma gli ingredienti affinché il suo arrivo possa considerarsi un vero e proprio colpo di mercato ci sono tutti: spetterà però, naturalmente, fornire le risposte attese.

P