Foggia, arrestato il presidente

foggia tifosi

Foggia – Catanzaro da calendario si giocherà a ridosso delle feste natalizie. Fino ad allora vedremo come si saranno evolute le vicende in casa dei Satanelli, alla luce di quanto accaduto questa mattina.

Negro Carburanti

banner-placanica

Stando a quanto è emerso dalle notizie di cronaca diramate poco fa, infatti, ci sarebbe anche il presidente del Foggia Calcio, Nicola Canonico, tra i 19 soggetti raggiunti all’alba da una ordinanza applicativa di misure cautelari personali nelle province di Bari, Palermo e Taranto, emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica e della Dia del posto. Tra le ipotesi di reato contestate anche l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e scambio elettorale politico-mafioso. Tra i sottoposti ai domiciliari anche una consigliera comunale di Bari.

L’operazione riguarderebbe le elezioni comunali di Bari e di Valenzano del 2019. Canonico, imprenditore edile alla guida della società rossonera, si trova adesso agli arresti domiciliari; il presidente dei pugliesi dal 2004 al 2009 aveva ricoperto l’incarico di consigliere comunale a Bari ed è stato eletto due volte consigliere regionale. 

genius

P