Fulignati 6,5 Come ormai di consueto, rimane inoperoso per la gran parte del match. Non può nulla in occasione della rete subita ma salva il risultato, con una gran parata su Curiale, in una fase decisiva del match.
Martinelli 5,5 Non la miglior partita da parte del capitano giallorosso: ha fatto fatica sia in fase d’impostazione che di ripiegamento. Una buona percentuale di colpa, in occasione della rete subita, è sua perché avrebbe potuto eseguire meglio la diagonale difensiva.
Brighenti 6,5 Su un campo difficile come quello di Messina, è riuscito nel suo solito gioco difensivo. Non ha dato mai il tempo agli attaccanti avversari di ragionare.
Scognamillo 6,5 È stato sempre pulito negli interventi, non palesando alcuna difficoltà nel mostrare le “spalle larghe” agli avversari.
Vandeputte 7 Su un fondo disomogeneo e piano di asperità, ha mostrato le sue grandi doti, riuscendo anche ad accentrarsi con costanza per provare il tiro.
Ghion 6 Queste partite meno tecniche lo penalizzano e, soprattutto nella ripresa, è sembrato in grande difficoltà anche nella gestione della sfera. Viste le condizioni del campo, però, era oggettivamente difficile far meglio.
Verna 6,5 Ha trovato la via della rete, dopo esserci andato più volte vicino nelle precedenti uscite, con un tiro potente dal limite dell’area di rigore, che ha beffato Fumagalli. Nel complesso, poi, ha messo in campo una buona prestazione.
Situm 6,5 Ancora non ha i 90 minuti nelle gambe ma ha mostrato, per lunghi tratti, di essere cresciuto in termini di condizione e, complice la presenza di Brignola, ha partecipato con maggiore costanza alla manovra offensiva.
Brignola 6,5 Buona la prima per il numero 17 giallorosso! Ha fatto vedere buona parte delle sue qualità che, complice un terreno di gioco non al top, non è riuscito ad esaltare. La sua presenza, però, sarà l’arma in più nelle restanti partite di campionato.
Iemmello 6 È stato ben arginato dai difensori avversari. Si è reso pericoloso in una sola occasione: nel primo tempo, ha colpito la traversa da distanza ravvicinata.
Biasci 6 Partita un po’ anonima anche per lui, senza infamia e senza lode.
Cianci 6 Ha fatto a sportellate, sin dal suo ingresso in campo, con i difensori avversari, senza riuscire, però, a rendere efficace il suo gioco.
Curcio 5,5 Sui suoi piedi, allo scadere del recupero, una palla che poteva valere i tre punti per i giallorossi. Un errore così grossolano, da un calciatore di esperienza come lui, stupisce. Adesso, però, bisogna metabolizzare quanto accaduto ed andare avanti.
Pontisso 6 Fianco a fianco con Ghion, non è sembrato essere completamente a suo agio. Probabilmente, al posto di Ghion, con accanto Verna, si sarebbe potuto esprimere meglio.
Rolando SV
Mister Vivarini 6,5 L’approccio alla gara dei suoi è stato molto positivo. Per di più, la squadra ha espresso un buon calcio, seppur su un terreno di gioco in pessime condizioni, arrivando a procurarsi, solo nella prima frazione di gioco, 4/5 occasioni da goal. Poi, all’inizio della ripresa, un blackout che ha riportato in partita il Messina e che poteva assumere il sapore di una beffa. A nulla è servito, poi, il forcing finale. Nonostante ciò, in virtù del pareggio del Crotone, il distacco è rimasto invariato e, per fortuna, non c’è nulla da recriminare.