Il 12° turno del girone C di Serie C deve ancora concludersi e si verificano altre intemperanze da parte di alcuni scalmanati.
Durante Foggia – Avellino, posticipo del lunedì sera, tuttora in corso, alcuni esponenti tra le due tifoserie, hanno dato luogo ad un fitto lancio di petardi e fumogeni che ha indotto l’arbitro a sospendere momentaneamente la partita. Dapprima, fumogeni verso il campo da parte del settore ospiti dello “Zaccheria”, poi lo “scambio” è stato reciproco, tra settori.
Superata la mezzora di gioco, sul risultato di 1-1, il direttore di gara, il signor Giaccaglia di Jesi, richiama le squadre a centrocampo per stabilire il da farsi, in attesa che gli animi vadano placandosi e intervengano i Vigili del Fuoco per evitare il formarsi di incendi. Senza riscontro il precedente tentativo da parte degli steward. Dopo sei minuti la situazione rientra e il match può riprendere. Puntuale, la nota di condanna verso i fatti violenti da parte del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.