Fulignati 8 Subisce una rete sulla quale non avrebbe potuto far nulla di più. Esegue, però, numerosi interventi decisivi, soprattutto in occasione del tiro al 29’ del primo tempo di Butic, il quale si era involato in solitaria verso la sua porta.
Martinelli 6 Ha faticato a tenere a bada il dinamismo di Guerra, che lo ha più volte superato in velocità. Nella ripresa, poi, con il vento a favore, è cresciuto sotto l’aspetto della prestazione, anche se ha commesso qualche sbavatura di troppo.
Brighenti 6 Non è stata, senza ombra di dubbio, la sua migliore prestazione stagionale. Butic gli ha reso la vita abbastanza difficile e, in più di un’occasione, le sue giocate d’anticipo non hanno sortito gli effetti sperati.
Scognamillo 6,5 Del terzetto difensivo, è stato quello più in palla. Ha eseguito delle buone diagonali difensive, sventando anche diverse occasioni da rete.
Situm 6,5 Sulla sua fascia di competenza – a sinistra, come a Potenza – ha creato numerosi pericoli e, in diverse occasioni, è anche andato al tiro. Non è riuscito, però, ad impensierire il portiere avversario.
Ghion 8 Ha gestito, con mestiere, la manovra, dando manforte ai compagni di squadra. Nella ripresa, poi, sugli sviluppi di una sua azione personale, è arrivato il gol del pari. Rete a parte, soprattutto quando Vivarini gli ha affiancato Pontisso nella seconda frazione di gioco, è salito in cattedra con una prestazione da professore del centrocampo giallorosso.
Verna 6 Un po’ lento e macchinoso, ha mostrato sin dai primi minuti di non essere al top della condizione. Giusta la sua sostituzione nella ripresa da parte del mister.
Brignola 7 Ha messo in campo una prestazione di ottimo livello sia in fase offensiva che di non possesso. Per di più, se da un lato ha creato diversi grattacapi alla difesa avversaria, dall’altro è ritornato più volte in difesa per coprire gli spazi che Guerra, in velocità, riusciva a crearsi ai danni di Martinelli.
Sounas 7,5 Dietro le punte, ha fatto da collante tra centrocampo ed attacco, senza dare riferimenti alla difesa avversaria. Ciò, al punto tale da obbligare i difensori a commettere fallo per riuscire a fermarlo (un fallo è stato commesso anche in area di rigore ma l’arbitro ha sorvolato). Si è reso protagonista, inoltre, del passaggio in profondità per Iemmello in occasione del suo gol del 2-1.
Iemmello 7 Non ha avuto numerose chance per rendersi pericoloso in fase offensiva ma, quando gli si è presentata l’occasione, non ha lasciato nulla d’intentato ed ha provato a trovare la via della rete. In una di queste è riuscito, con un gran colpo sotto, a beffare l’estremo difensore avversario ed a trovare la rete della vittoria.
Curcio 6,5 Tanta corsa e qualità per lui, che ha provato a rendersi più volte pericoloso in fase offensiva. Si è comportato, nel complesso, come un ottimo partner d’attacco per Iemmello.
Pontisso 6,5 È entrato in campo con il piglio giusto, dando maggiore peso al centrocampo giallorosso sia in fase offensiva che di contenimento.
Vandeputte 6,5 Reduce dal fastidio alla schiena, la mancanza del ritmo partita, considerata la sua assenza dal terreno di gioco da diverse partite, si è fatta sentire, soprattutto nei primi minuti. Con lo scorrere del tempo, però, ha preso fiducia ed è stato una spina nel fianco per la difesa avversaria.
Bombagi 6 Partita senza infamia e senza lode per lui.
Biasci 6,5 Si è distinto con una prestazione di buon livello. Ha provato, in più occasioni, a trovare la via della rete e, se non fosse stato per la sua posizione in off-side, ci sarebbe anche riuscito.
Cianci SV
Mister Vivarini 7,5 Come dichiarato da lui stesso nella conferenza stampa pre-partita, si sapeva che la Feralpisalò non sarebbe stata un avversario semplice da affrontare. Soprattutto nel primo tempo, con il vento a sfavore, la squadra non è riuscita ad esprimere tutto il suo valore ed il gol ad inizio ripresa avrebbe potuto far abbandonare ai suoi tutti i sogni di gloria. Invece, i giallorossi sono riusciti a recuperare lo svantaggio e, complice una girandola di cambi che ha dato maggior peso tecnico, hanno ribaltato il risultato. Con un pizzico di fortuna in più, il risultato avrebbe potuto essere maggiormente rotondo ma, nel complesso, ha fotografato l’andamento della partita. Adesso, testa all’ultima partita stagionale contro la Reggiana.