Mister Vivarini ha definito la partita con il Monterosi “una gara molto importante, anche per le assenze con cui dobbiamo fare i conti“.
Già stavolta non è l’infermeria a trattenere alcuni dei pilastri di questo Catanzaro, ma le squalifiche: cinque, in totale, gli uomini appiedati dal Giudice Sportivo che saranno indisponibili per il match del “Rocchi“. L’US, quindi, dovrà fare “di necessità, virtù”, pur consapevole di poter “contare su una rosa molto ampia e di qualità, e questo ci rende abbastanza tranquilli” ha dichiarato sempre il tecnico, alla vigilia (LEGGI QUI).
Di sicuro, il Monterosi degli ex Menichini, Carlini e Parlati, non starà con le mani in mano e, bramoso di punti, vorrà dimostrarsi squadra temibile ed organizzata. Del resto, i giallorossi, memori delle insidie patite lo scorso anno contro i laziali, dovranno mantenere un atteggiamento votato all’umiltà, all’applicazione, puntando ad avere il controllo del match fin dalle prime battute.
Come un fiore che sboccia nell’asfalto, la vera novità di giornata, è il ritorno in campo di Lito Fazio: sebbene in ballottaggio con Mulè, l’esperto difensore dovrebbe riappropriarsi di una maglia da titolare, al centro della difesa, ricostituendo il terzetto difensivo con Martinelli e Scognamillo, come ai vecchi tempi.
Così, nel 3-5-2 con Fulignati tra i pali ed i tre difensori sopracitati, si rivedrà anche Situm sull’out di destra; assente Vandeputte, conferma per Tentardini a sinistra. In mediana, Verna e Ghion, mentre Sounas farà squilibrio tra le linee, alle spalle del duo Curcio – Cianci (che sostituirà in blocco la coppia Biasci – Iemmello) e guai ad usare la forma “attaccanti di riserva”: i due hanno sempre inciso pur subentrando a gara in corso il più delle volte. L’auspicio è che, tra poche ore, possano firmare il tabellino con i loro nomi.
Calcio d’inizio alle ore 14.30, arbitrerà Panettella di Bari.