Il Catanzaro scrive un’altra pagina di storia, aggiudicandosi il derby dopo trentatré anni dall’ultimo incrocio in Serie B tra Aquile e Lupi. A rispondere alla vittoria della prima squadra di Vivarini, in questo weekend, soltanto la Primavera di Domenico Zito, che sabato aveva espugnato il campo della Fermana (LEGGI QUI), dando seguito alla striscia di risultati positivi.
Domenica avara di gioie, dunque, per le altre selezioni del settore giovanile dell’US. Ferma l’Under 17 (che nel fine settimana sarà impegnata in casa della Lazio), il bilancio conta due sconfitte, una delle quali pesantissima.
Dopo il capitombolo interno patito per mano dell’Ascoli (LEGGI QUI), nuovo inciampo per i ragazzi dell’Under 15 che incassano quattro gol dai parietà viola, in trasferta. Fiorentina – Catanzaro, finisce dunque 4-0.
Più combattuta, fino all’ultimo, la gara dell’Under 16 guidata da Giulio Spader: gli Aquilotti erano riusciti ad acciuffare il pari, pur andando sotto di due reti e ciò lasciava intravedere il materializzarsi di una sconfitta. Raimondi prima e Aloiso poco più tardi (nel giro di due minuti, nel finale) erano riusciti a portare il Catanzaro sul 2-2! Ma il nuovo vantaggio della Fiorentina, proprio allo scadere, spegne le illusioni dei giallorossi, fissando il risultato sul 3-2.