Se la prima squadra continua a regalare sogni al popolo giallorosso (dopo Marassi, il Catanzaro espugna anche il “Druso” di Bolzano grazie al suo capitano, Iemmello), bottino decisamente magro per le formazioni del settore giovanile giallorosso, in questo weekend.
Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per la Primavera di Domenico Zito, che pareggia a Pesaro contro la Vis, dopo essere andato sotto intorno alla mezzora. In avvio di ripresa, ci pensa Rafele a siglare l’1-1, che vale un punto, dopo quello strappato in casa contro la Juve Stabia. “Sono sicuro che, continuando a giocare su questi livelli e migliorando nella finalizzazione, arriveranno anche le vittorie”, commenta a fine gara il tecnico degli Aquilotti. Intanto, sabato al Centro Federale, arriverà il Taranto, ancora a secco in classifica.
Ha del clamoroso, invece, la rimonta subita (anzi, patita) dall’Under 17 in casa dell’Empoli, una delle realtà più importanti del panorama nazionale, per quanto riguarda i vivai. Con un uomo in più prima dell’intervallo e in vantaggio di ben due reti, per effetto delle marcature di Pisano e Romeo, tutto si materializza nel giro di una manciata di minuti: eroe di giornata, quindi, il giovane Monaco, che realizza una tripletta avviata al 67′ e chiusa al minuto 85. Empoli-Catanzaro, quindi, finisce 3-2 e mister Rosario Salerno, nel fare la sua disamina, non può che prenderne atto, con legittimo rammarico: “L’essere in vantaggio e con un uomo in più, evidentemente ha portato i ragazzi a cedere dal punto di vista psicologico”, ammette il trainer dell’US.
Non va meglio alla formazione Under 15 che perde 4 a 2 in casa della Lazio; sempre contro i biancocelesti (guidati dal catanzarese Gianluca Procopio), l’Under 16 raccoglie almeno un punto: finisce 2-2.