La formazione Primavera torna al successo.
Dopo aver perso a Foggia, per 2-1, lo scorso weekend, il Catanzaro batte il Potenza – secondo in classifica – col più classico dei risultati: al Centro Federale è 2-0. Un risultato maturato fuori tempo massimo delle due frazioni di gioco.
Ci pensa Scavone – talento che orbita attorno alla prima squadra di Vivarini da inizio anno, ormai – a sbloccare il match, in chiusura di primo tempo. Raddoppio realizzato dal subentrante Carnà, al 91′.
Con questa vittoria gli Aquilotti di mister Giulio Spader si assestano a ridosso della zona playoff, a quota 29 punti, esattamente tre lunghezze dalla Juve Stabia che occupa l’ultimo posto utile per gli spareggi.
A beneficiare di questo risultato, la capolista Palermo che, al netto della sconfitta del Potenza sui Tre Colli, consolida la vetta a 45 punti portandosi a +5 dai lucani, a due giornate dal termine del torneo. Ne approfitta il Bari, che rosicchia terreno, avendo battuto il Francavilla nel derby, fuori casa. E proprio i rosanero ospiteranno il Catanzaro sabato 25.
Nelle prossime ore l’ampia fotogallery.