Giovanili, Primavera e Under 16 schiacciasassi

032

Per fortuna ci ha pensato il settore giovanile giallorosso a lenire, in parte, l’amarezza per la sconfitta rimediata dalla prima squadra, in quel di Ascoli.

Negro Carburanti

Al di là della prova incolore delle Aquile di Vivarini, sabato pomeriggio una Primavera schiacciasassi ha impartito calcio spumeggiante, al Centro Federale, contro il malcapitato Foggia. Poche note a margine del tennistico risultato scritto dal Catanzaro.

banner-placanica

Tripletta dello scatenato Viotti, intervallata dalla rete di Maiolo, poi un autogol e infine il punto esclamativo di Gatto, mettono l’accento su un 6 a 0 che consegna una squadra costantemente in crescita, nelle condizioni tali da poter puntare la vetta. Tuttavia, servirà continuare su questo binario, a questa velocità elevata.

“Siamo decisamente soddisfatti del percorso portato avanti in questo girone d’andata”, dice mister Domenico Zito. E ha ragione da vendere, perché i giallorossi si trovano a quota ventiquattro punti, in condominio con Juve Stabia e Francavilla: l’Avellino capolista, a ventinove, dopo il pari casalingo con la Turris, non appare più lontanissima. Dopo la sosta, allora, sarà necessario ritrovarsi con lo stesso ardore, con la stessa concentrazione.

genius

Trinkenhaus

Non scherza nemmeno l’Under 16 di Giulio Spader, che macina il Frosinone lontano dalle mura amiche. Il gol di Geraci, in apertura, pone il terreno per la goleada, che si materializza tutta nella ripresa: i ciociari pareggiano poco dopo il quarto d’ora, ma nel secondo tempo, per l’appunto, ci pensano Manfredi, Raimondi, Mele e Fiorentino a mettere la firma sul match. Risultato 1-5, per la gioia di Spader il quale, in poche battute, commenta con un emblematico “partita perfetta”. E gli Aquilotti, per la cronaca, avrebbero potuto anche confezionare un risultato ulteriormente rotondo.

Pareggio incoraggiante, sempre a Frosinone, per la formazione Under 15 di Pezzano: è il Catanzaro a passare in vantaggio al 22′ con Zangari, ma i frusinati trovano il pari dopo pochi giri di lancette. Alla fine è 1-1, un punto che lascia intravedere segnali di ripresa.

 

 

P