Non sono certo mancate le emozioni in questo weekend che ha visto il Catanzaro trionfare per la prima volta nella storia, in campionato, Marassi. I giallorossi sbancano il “Ferraris” battendo la Samp di un Pirlo sempre più in bilico e si ritagliano una posizione ragguardevole in classifica, degna di realtà semmai concepite per competere per il vertice della B.
Contestualmente, però, a Catanzaro andavano in scena emozioni vibranti! La Primavera pareggia contro la Juve Stabia, alla prima uscita sul terreno amico. In vantaggio le vespe, risponde poco dopo Muratore, ma gli ospiti raddoppiano in chiusura di tempo e ciò potrebbe innescare un contraccolpo non indifferente. Nella ripresa pareggio di Belpanno, al quarto d’ora, fino al nuovo vantaggio stabiese. Viotti, in recupero, sigla il 3-3 finale, che vale un punto guadagnato. E sono diversi gli spunti positivi, infatti, come lo stesso mister Zito sottolinea, ponendo in evidenza la “cattiveria agonistica mancata a Latina”, alla prima di campionato.
L’Under 17 batte il Cosenza nel derby col più classico dei risultati: un 2-0 firmato Romeo e Bruno e maturato tutto nella ripresa, per la gioia di mister Salerno, che si congratula coi suoi per l’atteggiamento, certo dei miglioramenti che si potranno raggiungere col passare delle settimane
Con lo stesso risultato cade, però, l’Under 16 di Spader, contro l’Empoli: 0-2 al Federale, dove passeggia – purtroppo – la formazione Under 15 empolese, contro i pari età giallorossi di mister Pezzano. Finisce 0-4.
Copertina di questo fine settimana, però, la presenza del responsabile del settore giovanile, Carmelo Moro: figura di riferimento dell’US per serietà e abnegazione, fin dalla precedente gestione – oltre dieci anni fa – il direttore Moro ha seguito i suoi Aquilotti, da vicino, di persona.
LE FOTO DI CATANZARO – JUVE STABIA