Lo 0 a 3 con cui la Fiorentina si impone sul Catanzaro, al Centro Federale, in teoria basterebbe ad evidenziare il divario tra le due realtà.
Eppure gli Aquilotti non sono apparsi affatto inferiori sul piano tecnico-tattico, anzi, hanno di che recriminare, tra cattiva sorte e alcune decisioni arbitrali rivedibili quando il risultato era ancora aperto.
La formazione Under 17 dell’US, quindi, si piega al cospetto dei pari età viola, che passano in avvio con Forza. Il Catanzaro si propone in avanti con grinta e ardore, ma gli sforzi non vengono premiati: l’amarezza si esprime tutta in una traversa colpita prima dell’intervallo, chiuso sul risultato di 0 a 1.
I ragazzi di Massimo Cirillo, tra l’altro, restano in dieci per il rosso diretto sventolato ad Aloisio in avvio di ripresa e ciò incide inevitabilmente sull’inerzia della gara.
I padroni di casa provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e il parziale resta in bilico fino alle ultime battute, fin quando i gigliati legittimano la superiorità numerica con Lenzoni su rigore e poi con Lorusso.
I giallorossi restano penultimi a undici punti, mentre la Fiorentina si ritrova al quinto posto, a quota ventidue, insieme al Napoli.
LE FOTO