Succede davvero! Nello sport, nel calcio, Davide può battere Golia! La formazione Under 15 del Catanzaro, in un campionato fin qui caratterizzato da batoste – sebbene la priorità resti la crescita dei ragazzi, al di là dei risultato – riesce nell’impresa di battere la capolista Fiorentina.
Questo, di per sé, basterebbe a fare notizia, se non fosse per il risultato largo, per giunta! Finisce 4-1 per gli Aquilotti di Pezzano, al Centro Tecnico Federale. Eroi di giornata, Bruno e Zangari (autore di una doppietta) e Viola (ironia della sorte, visto il nome). A nulla serve, se non per le statistiche, la marcatura ospite nel finale. Resta un pochino di rammarico per non aver mantenuto la porta inviolata, in una giornata comunque perfetta.
Da un poker a un altro, ossia quello “restituito” dall’Under 16 viola, ai pari età di Spader, purtroppo: 0-4 per la Fiorentina, sempre al Federale. A contraddistinguere il doppio incrocio tra Aquile e Gigliati, il ricordo commosso per il direttore generale Joe Barone.
Ad aprire il weekend, comunque, l’altro poker – importantissimo in chiave playoff – proposto dalla Primavera di Zito: ci pensano Pumo poco dopo il quarto d’ora, poi Curulla realizza la doppietta personale tra primo e secondo tempo e, infine, il solito Viotti, che mette il sigillo sul 4-0 definitivo.
Vittoria convincente anche dell’Under 17, che regola la Ternana con un 3-2 ricco di spunti: a parte l’autogol, le firme giallorosse portano i nomi di Arcudi e Popescu.