Giovanili, weekend di poker: miracolo Under 15

050 1

Succede davvero! Nello sport, nel calcio, Davide può battere Golia! La formazione Under 15 del Catanzaro, in un campionato fin qui caratterizzato da batoste – sebbene la priorità resti la crescita dei ragazzi, al di là dei risultato – riesce nell’impresa di battere la capolista Fiorentina.

Negro Carburanti

Questo, di per sé, basterebbe a fare notizia, se non fosse per il risultato largo, per giunta! Finisce 4-1 per gli Aquilotti di Pezzano, al Centro Tecnico Federale. Eroi di giornata, Bruno e Zangari (autore di una doppietta) e Viola (ironia della sorte, visto il nome). A nulla serve, se non per le statistiche, la marcatura ospite nel finale. Resta un pochino di rammarico per non aver mantenuto la porta inviolata, in una giornata comunque perfetta.

banner-placanica

Da un poker a un altro, ossia quello “restituito” dall’Under 16 viola, ai pari età di Spader, purtroppo: 0-4 per la Fiorentina, sempre al Federale. A contraddistinguere il doppio incrocio tra Aquile e Gigliati, il ricordo commosso per il direttore generale Joe Barone.

Ad aprire il weekend, comunque, l’altro poker – importantissimo in chiave playoff – proposto dalla Primavera di Zito: ci pensano Pumo poco dopo il quarto d’ora, poi Curulla realizza la doppietta personale tra primo e secondo tempo e, infine, il solito Viotti, che mette il sigillo sul 4-0 definitivo.

genius

Vittoria convincente anche dell’Under 17, che regola la Ternana con un 3-2 ricco di spunti: a parte l’autogol, le firme giallorosse portano i nomi di Arcudi e Popescu.

Trinkenhaus

 

 

 

P