Weekend nero. Si salva ben poco del fine settimana che il Catanzaro Calcio si lascia alle spalle. Non “bastavano”, evidentemente, rabbia e delusione per com’è maturata la sconfitta delle Aquile, contro il Modena, sabato al “Ceravolo”: nel giro di poche ore, sono arrivate altre sconfitte per le formazioni giovanili e, la beffarda analogia, sta nel fatto che queste siano maturate tutte a causa di una rimonta subita!
Mentre l’US affrontava i canarini all’ex “Militare”, contestualmente, al Centro Federale, la Primavera giallorossa perdeva 2-3 contro l’Avellino capolista, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti! La doppietta di Rafele, infatti, che fissava provvisoriamente il parziale sul 2 a 0 già al quarto d’ora, aveva spianato il terreno, facendo pensare che tutto sarebbe andato per il meglio. Nella ripresa, la reazione irpina si è materializzata e concretizzata nel giro di mezz’ora.
“Abbiamo dimostrato nei primi 45′ di essere superiori non solo nel punteggio, che poteva essere anche più largo a nostro favore, ma soprattutto per quanto fatto vedere in termini di gioco – ha detto nel post-partita mister Domenico Zito -. Alla luce di quanto mostrato, siamo in crescita e in futuro dimostreremo la nostra forza”.
La domenica, invece, si apre con la sconfitta di misura patita al mattino dall’Under 17 contro il Frosinone: i ciociari si impongono sugli Aquilotti, 0-1.
Non va meglio all’Under 16, battuta 1-2 nel derby col Cosenza: dopo il vantaggio di Raimondi, i ragazzi di Spader subiscono la rimonta. Ottiene, se non altro, un punto la formazione Under 15 che, sempre contro i lupacchiotti, fa 1-1: anche in questo caso, Catanzaro in vantaggio in avvio di gara, ma il pari dei rossoblu arriva dopo una manciata di minuti.
LE FOTO DI CATANZARO – FROSINONE, UNDER 17