Giudice Sportivo: fermato un giallorosso, sanzionato anche il ds Petrachi

Cala il sipario sul 2024. Prima, però, si pronuncia il Giudice Sportivo, in relazione a questa prima giornata di ritorno di Serie B.

Negro Carburanti

Assenze pesanti per il Sudtirol, avversario che il Catanzaro ritroverà con l’anno nuovo, alla ripresa, oltre a provvedimenti anche per la Salernitana, sconfitta ieri al “Ceravolo”.

banner-placanica

Dovranno scontare un turno di squalifica, quindi, Daniele Casiraghi (doppio giallo per lui) e Silvio Merkaj, alla quinta ammonizione, già diffidato.

In riferimento alla partita di ieri pomeriggio, allora, paga dazio Jacopo Petriccione, che salterà la trasferta di Bolzano.

genius

Da sponda Salernitana, infine, due giornate di stop all’ormai ex allenatore granata, Stefano Colantuono, “per avere, al 41° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose“, si legge.

Trinkenhaus

Non va meglio al ds Gianluca Petrachi, fermato per l’intero mese di gennaio 2025, “per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco non iscritto in distinta, rivolto all’Arbitro, con atteggiamento minaccioso, espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento al rientro negli spogliatoi, rivolgendo al Direttore di gara epiteti offensivi accompagnati da un’espressione blasfema“, recita il comunicato.